Home » Benzina, con il TRUCCO del serbatoio ora smetti di spendere soldi a vuoto | Solo così risparmi 100 euro al mese

Benzina, con il TRUCCO del serbatoio ora smetti di spendere soldi a vuoto | Solo così risparmi 100 euro al mese

Benzina
Benzina – Salernosera.it (Canva)

Con il trucchetto del serbatoio d’ora in poi non spenderai più soldi a vuoto per mettere benzina all’auto: il risparmio è sorprendente 

Con il caro prezzi che ha colpito tutte le famiglie d’Italia, una cosa è certa: c’è bisogno di risparmiare. E grazie al trucchetto del serbatoio d’ora in poi potrai risparmiare molti soldi mettendo benzina.

Per l’appunto, si sa, le persone spendono quotidianamente molti soldi per fare rifornimento dal benzinaio. Del resto, utilizzano ogni giorno macchine, moto e motorini per spostarsi. D’altro canto però in pochi sanno che esiste un escamotage sorprendente per spendere meno proprio mettendo benzina.

Difatti, oltre a cercare la stazione di servizio più conveniente, sarebbe bene adottare anche un altro metodo per risparmiare soldi sulla benzina. Inutile dire che risparmierai soldi preziosi per tutto il mese.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio quale trucchetto speciale ti permetterà di risparmiare sulla benzina quotidianamente. In questo modo potrai metterti sulla strada senza spendere troppo e il risparmio sarà a dir poco notevole. L’ideale per combattere il caro prezzi.

Benzina: risparmi soldi con il trucchetto del serbatoio

A svelare il trucchetto del serbatoio per quanto riguarda la benzina ci ha pensato il sito di Mameli Palestrina. Infatti, oltre ad evitare di fare frenate improvvise, accelerazioni eccessive e ridurre la resistenza, devi prestare attenzione anche al livello del serbatoio.

D’altro canto però esistono anche altri piccoli accorgimenti per risparmiare sulla benzina. Vediamoli insieme.

Carburante
La strategia del serbatoio per risparmiare – Salernosera.it (Canva)

I trucchetti per risparmiare sulla benzina: l’ultimo è sorprendente

Come riporta il sopracitato sito, dovresti evitare di mettere benzina quando il tuo veicolo è già in riserva. Sarebbe opportuno infatti fare rifornimento quando il serbatoio è a metà o poco più su. Ma non è tutto.

Perché oltre al trucchetto del serbatoio, non tutti sanno che l’ideale sarebbe fare rifornimento di benzina quando le temperature esterne sono più basse, quindi quando è più freddo. Il motivo? Quando fa più freddo il carburante nelle cisterne è solitamente più denso. In questa maniera infatti il carburante avrà più peso a parità di litri erogati. Dunque, con i soliti litri potrai percorrere più chilometri sul tuo mezzo.

In sostanza quindi con questi trucchetti speciali potrai risparmiare diversi soldi sulla benzina. D’altra parte però, un ottimo metodo di risparmio è ovviamente quello di andare più spesso a piedi e al contempo preferire l’utilizzo di mezzi pubblici per spostarsi. E tu conoscevi questi trucchi?