Home » Salernitana, nessuna bocciatura per Torregrossa: l’attaccante avrà un’altra chance

Salernitana, nessuna bocciatura per Torregrossa: l’attaccante avrà un’altra chance

Ernesto Torregrossa (LaPresse) - salernosera.it
Ernesto Torregrossa (LaPresse) – salernosera.it

L’ex centravanti del Pisa sia per motivi tattici sia per motivi societari farà parte del nuovo corso targato Breda-Valentini

Il 2025 ha già segnato moltissimi cambiamenti in casa Salernitana. Il doppio avvicendamento Colantuono-Breda e Petrachi-Valentini, ha dato il via ad una nuova era, che in casa granata sperano possa portare prima di tutto alla salvezza.

In attesa di novità dal mercato in entrata è però anche l’ora di fare delle riflessioni su chi è attualmente in rosa. Alcuni giocatori sono pronti a salutare per lasciare spazio ad altri che possano portare maggiori motivazioni.

Altri invece resteranno per dare nuova linfa al progetto tecnico dei campani. D’altronde non si può cambiare una rosa intera e l’auspicio è che con l’arrivo di Breda qualche elemento trovi nuovi stimoli e vitalità.

Tra questi c’è Ernesto Torregrossa. L’attaccante italo-venezuelano per ora è stata una delle delusioni maggiori di questa prima parte di stagione, ma la dirigenza non vuole smentire l’investimento fatto la scorsa estate.

I numeri stagionali di Torregrossa finora

Anche perché come riportato da salernitananews.it il principale candidato alla partenza è Szymon Wlodarcyk, che dopo essere arrivato quest’estate dallo Sturm Graz, potrebbe già far ritorno in Austria. Tornando a Torregrossa, la sua avventura a Salerno è iniziata il 31 agosto dopo la risoluzione del contratto con il Pisa.

In totale ha collezionato 9 apparizioni nel campionato di Serie B senza mai incidere. Allo stato attuale lo zero riguarda sia le reti segnate sia gli assist forniti. Davvero troppo poco per un giocatore arrivato con ottime aspettative e che in cadetteria ha spesso fatto la differenza.

Roberto Breda (LaPresse) - salernosera.it
Roberto Breda (LaPresse) – salernosera.it

L’auspicio che possa tornare “quello di un tempo”

Nell’immaginario di Breda e della società Torregrossa può essere quel centravanti in grado di garantire qualche gol pesante, che soprattutto nella lotta per non retrocedere può fare la differenza. Negli ultimi anni in qualche modo la via della rete l’ha sempre trovata e considerando che al momento è ancora all’asciutto l’aspettativa è che i suoi momenti di gloria debbano ancora arrivare.

Chiaramente tutto ciò è auspicabile qualora riesca a trovare anche una continuità fisica che finora nel corso dell’annata non ha mai avuto. Prima di rientrare nell’ultima partita contro il Catanzaro, aveva saltato ben otto partite a causa di qualche infortunio di troppo. Dunque, un mix di fattori che tutti a Salerno sperano possano tornare a girare nel verso giusto, soprattutto per il bene della Bersagliera.