Salernitana, primo rinforzo in attacco: ufficiale l’arrivo di Cerri dal Como
Il bomber sbarca in Campania con la formula del prestito secco e spera di poter ripetere quanto di buono fatto con Breda a Perugia
Il mercato della Salernitana ha ufficialmente preso il via. Il primo grande colpo della sessione di gennaio e del neo direttore sportivo Valentini è Alberto Cerri, attaccante proveniente dal Como.
La punta arriva in prestito secco dalla formazione lombarda e rimarrà a Salerno fino al 30 giugno 2025. A riportarlo è salernitananews.it che ha svelato anche il numero di maglia scelto dal giocatore.
Si tratta del 90 e l’auspicio in città è che questa combinazione possa portare in campo quella fortuna mancata finora agli attaccanti granata. Dunque, un acquisto di spessore che può certamente fare la differenza in Serie B.
Di fatto è una richiesta esplicita di Breda, che conosce bene Cerri avendoci già lavorato insieme in passato con ottimi risultati. Andiamo quindi a fare un excursus della carriera del calciatore originario di Parma.
I numeri di Cerri nel corso delle ultime stagioni
Dal 2021 ad oggi ha quasi sempre vestito la maglia dei lariani eccetto la parentesi ad Empoli della seconda parte della passata stagione. In riva al lago ha siglato 19 reti nelle prime due annate per poi perdere un po’ di smalto.
Lo scorso anno in Toscana l’unico gol segnato è stato quello contro il Napoli. Una marcatura pesantissima che ha consentito alla compagine azzurra di conquistare tre punti fondamentali per il raggiungimento della salvezza. Nella stagione in corso non ha ancora timbrato il cartellino, ma ha totalizzato appena cinque presenze.
L’exploit a Perugia sotto la guida di Breda
Adesso a Salerno vuole rinascere e con mister Breda sembrano esserci tutti i presupposti per far bene. D’altronde il precedente connubio tra i due ha funzionato alla grandissima. Era la stagione 2017/2018 quando Cerri ha fatto le fortune del mister trevigiano a Perugia. In totale mise a segno 15 gol in Serie B e altri 4 in Coppa Italia. Di fatto il miglior score della sua carriera, che ha ancora tanto da dire.
A quasi 29 anni può fare ancora molto bene soprattutto in cadetteria, dove sulla carta ha ben pochi competitor. Il giudice sovrano però sarà come sempre il campo e per Cerri e la Salernitana la posta il palio in questo momento è altissima. Vietati passi falsi, già dalla prossima ardua sfida contro il Sassuolo primo in classifica in programma domenica 12 gennaio alle ore 12:30.