Avellino, svolta storica in città | Le famiglie sono in lacrime: questo sì che è un inizio d’anno col botto
Svolta storica nella città di Avellino, un inizio anno come nessuno se lo aspettava, ecco cosa sta succedendo nella ridente cittadina.
Avellino cambia il corso della sua storia e in questo 2025 vive quella che è una nuova storia per la città campana. Finalmente la notizia che molte famiglie aspettavano da fin troppo tempo, probabilmente in pochi credevano che potesse realmente succede dopo mesi e mesi di attesa.
Un inizio anno che segna una nuova storia da scrivere, una città completamente nuova che vede finalmente risorgere un edificio che si voleva riportare a nuovo splendore.
In particolare l’evento che si è concretizzato proprio nelle scorse ore, coinvolge le famiglie di un gran numero di ragazzi dell’avellinese, che vivevano in maniera provvisoria, come se il tempo si fosse in qualche modo fermato.
Ma adesso, dopo il tanto impegno, tutto sembra essere diventato più stabile.
Una novità tanto attesa
A settembre la promessa da parte del professore Attilio Lieto alle famiglie degli alunni del plesso scolastico del Liceo Classico Convitto Nazionale di Avellino. Probabilmente erano molti coloro che non credevano possibile che la promessa venisse effettivamente mantenuta, invece ecco che si è realizzato il compito a cui duramente si stava lavorando. Moltissimi gli enti e i personaggi della sfera pubblica che si sono uniti per celebrare quello che è un momento veramente particolare, che segna veramente una vittoria per tutti coloro che hanno lavorato veramente a lungo.
Adesso dopo tanta attesa finalmente si può tornare alla normalità, un traguardo che in molti auspicavano e che, grazie alla collaborazione delle alte sfere dell’amministrazione pubblica, è stato possibile raggiungere per la gioia delle famiglie e anche degli studenti. Adesso finalmente ci sarà la campanella che suonerà in maniera unanime per tutti. Ecco cosa è successo proprio nel martedì del 7 gennaio.
Tutti al proprio banco
Nella mattina del 7 gennaio, di rientro dalle vacanze natalizie, ecco che la campanella per le 6 classi del Liceo Classico di Avellino è suonata in maniera unanime con le altre classi. Il rientro è avvenuto a seguito dei lavori in sede e della messa in sicurezza degli spazi della scuola, che sono stati effettivamente migliorati.
Il Dirigente scolastico ha mantenuto la sua promessa. Ha rispettato i cronoprogrammi, con la fiducia di tutti i genitori che finalmente possono vedere i loro figli andare nella scuola che a loro compete. Per un breve periodo erano stati ospitati presso l’edificio in via Zigarelli.