Home » Multe a Salerno, il nuovo Codice stravolge tutto: ora ti sanzionano anche senza auto | Le telecamere riconoscono le scarpe

Multe a Salerno, il nuovo Codice stravolge tutto: ora ti sanzionano anche senza auto | Le telecamere riconoscono le scarpe

fioccano-multe-salerno-nuovo-codice-strada-salernosera.it
Multe (fonte Pexels) – Salernosera.it

Piovono multe nella città di Salerno dopo l’approvazione del nuovo codice della strada: adesso sanzionabili anche per questo…

Argomento di conversazione principale dei pranzi e delle cene natalizie, nonché preoccupazione dei ristoratori è diventato il nuovo codice della strada che sta letteralmente stravolgendo ogni cosa.

Infatti, poco prima del periodo delle vacanze di Natale è entrato in vigore il nuovo sistema di sanzioni per i guidatori e la cosa ha suscitato una grandissima discussione.

Le persone sono nel panico più totale e hanno paura che ogni loro azione possa essere usata per vedersi sospendere la patente.

Una delle cose che preoccupa di più sono i falsi positivi ai test dei cannabinoidi, in quanto esistono un’ampia varietà di farmaci che potrebbero alterare i risultati dei test. I risultati di queste nuove regole non si sono fatti attendere.

Nuove codice della strada: fioccano le multe

Nell’ultimo periodo sono state tante le nuove sanzioni fatte agli conducenti e alcuni di loro si sono visti anche sospendere la patente.  All’origine l’obiettivo del nuovo codice della strada, fortemente voluto dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, era quello di avere una maggiore sicurezza su strada e ridurre il numero degli incidenti, soprattutto di quelli mortali.

Le novità più importanti sono sicuramente l’inasprimento delle pene per le persone che si mettono alla guida in stato di ebbrezza oppure dopo aver fatto uso di stupefacenti. Le novità che hanno lasciato perplesse le persone sono quelle che riguardano i monopattini elettrici. Sembra infatti che da questo momento in poi sarà obbligatorio avere un’assicurazione e anche utilizzare il casco. Questo potrebbe però portare degli impatti negativi sulla mobilità sostenibile. Le multe si sono letteralmente moltiplicate nell’ultimo periodo e adesso puoi essere sanzionato anche senza auto. Andiamo a vedere cosa è successo a Salerno.

fioccano-multe-salerno-nuovo-codice-strada-salernosera.it
Multe (fonte Pexels) – Salernosera.it

Adesso ti sanzionano anche senza auto

Non sono solamente i conducenti delle automobili, moto e camion che devono preoccuparsi ma anche le persone che si mettono alla guida di un monopattino. Infatti, proprio a Salerno, i vigili urbani hanno intensificato i controlli e le multe per i trasgressori del nuovo codice della strada.

Proprio in Piazza della Concordia è stato multato un ragazzo in modo simbolico di 50 euro perché andava in giro in monopattino senza fare uso dell’apposito casco. Come ci dice il sito Salernotoday, il giovane di trent’anni ha dichiarato di non essere al corrente della nuova disposizione da parte dello stato e quindi circolava ignaro sul suo mezzo a due ruote.