Home » Salernitana, prosegue la campagna di rafforzamento: quasi fatta per Corazza, piace Barba

Salernitana, prosegue la campagna di rafforzamento: quasi fatta per Corazza, piace Barba

Alessandro Corazza (Fonte tommasoocorazza Instagram) - salernosera.it
Alessandro Corazza (Fonte tommasoocorazza Instagram) – salernosera.it

Il nuovo direttore sportivo granata Valentini non vuole perdere tempo e sta provvedendo subito a rinforzare la squadra

La Salernitana è sicuramente tra le formazioni più attive sul mercato per quanto concerne la serie cadetta. D’altronde la società aveva promesso dei rinforzi per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

In attacco è arrivato Cerri, bomber dalla comprovata esperienza che ha tutto il potenziale per fare bene sotto la sagace guida di mister Breda. Adesso però è il momento di assestare anche gli altri reparti, in particolar modo la difesa.

Sia a livello di esterni che di centrali urge qualche innesto e il ds Valentini è attivissimo per chiudere al più presto le trattative intavolate. Stando a quanto riportato da salernitananews.it è imminente l’arrivo di Tommaso Corazza dal Bologna.

Il terzino classe 2004, che nel corso di questa stagione non ha trovato chissà quanto spazio all’ombra delle due Torri, è pronto per una nuova esperienza in Campania. A Salerno potrebbe ritrovare il neo arrivato Raimondo, centravanti con cui ha giocato nella primavera felsinea.

Chi è Corazza, il terzino lanciato da Thiago Motta

Tornando a Corazza, ha esordito in Serie A nella passata stagione grazie a Thiago Motta, che lo ha fatto scendere in campo per ben 9 volte in campionato e 3 in Coppa Italia, dove ha messo a segno anche un gol contro il Cesena.

Quest’anno con l’arrivo in panchina di Italiano non ha goduto della medesima considerazione e ha messo insieme appena 2 apparizioni, di cui una però nel match di Champions League contro il Benfica allo stadio Da Luz. Dunque, il suo apporto potrebbe essere prezioso visto che ha già calcato palcoscenici importanti.

Federico Barba (LaPresse) - salernosera.it
Federico Barba (LaPresse) – salernosera.it

Barba il nome nuovo per la difesa

Ma non finisce qui. Il club campano è vicinissimo anche a Girelli della Sampdoria e sta seriamente pensando a Federico Barba del Como. Si lavora sulla formula dell’affare. La Bersagliera per ora vorrebbe optare per un prestito secco fino al termine della stagione mentre i lombardi vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto.

Nel frattempo però Valentini pare abbia guadagnato il consenso del calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma offrendogli un ingaggio importante. In caso di fumata nera si guarderebbe all’estero, in particolar modo al mercato portoghese. Ma non sono da escludere dei nomi a sorpresa come quello di Lochoshvili della Cremonese. D’altronde Valentini sta lavorando su più piste in modo tale da non rimanere all’asciutto.