Battipaglia: baby gang aggredisce un ragazzo e poi saccheggia un supermercato
Il gruppetto è formato da cinque ragazzi probabilmente minorenni. Dopo l’accaduto la polizia si è messa sulle loro tracce
Il nuovo anno non è iniziato sotto i migliori auspici a Battipaglia. Infatti la cittadina della provincia di Salerno che al pari di altre già da diversi mesi sta facendo i conti con diversi episodi incresciosi, ha dovuto incassare un altro duro colpo.
A riportare la triste notizia ci ha pensato salernotoday.it, che ha raccontato di una scioccante aggressione avvenuta in questi giorni tra via Domodossola e via del Centenario. A subirla è stato un giovane, che chiaramente è rimasto provato da quanto accaduto.
Agli agenti di polizia ha confessato di essere stato pestato da un gruppo di cinque ragazzini presumibilmente minorenni e di origine marocchina. Ma i baby criminali non si sono limitati solo a questo.
Pare infatti che uno di loro abbia infilato un petardo acceso nella tasca dei pantaloni della povera vittima, causando bruciature ed esplosioni oltre che lesioni. Dunque un quadro davvero drammatico.
L’irruzione nel supermercato
Non contenti la baby gang si è poi spostata in un supermercato in via Campania dove ha messo a soqquadro l’intero locale e per non farsi mancare nulla ha addirittura aggredito una malcapitata commessa.
Le forze dell’ordine si sono messe prontamente al lavoro per cercare di rintracciare i responsabili di questi gesti che hanno di fatto lasciato di sasso l’intera comunità battipagliese. La speranza è che le indagini riescano in breve tempo a portare dei risultati tangibili e a mettere fine a questi episodi squallidi oltre che terrificanti.
Il precedente di qualche mese fa
Purtroppo però si tratta solo di uno dei tanti avvenimenti analoghi che si sono verificati negli ultimi tempi nel circondario. A novembre ad esempio un altro gruppo di ragazzi estremamente giovani aveva seminato il panico nella zona di Campagna lanciando diversi sassi ad una guardia giurata, che stava entrando in un cantiere. Per l’uomo sono state necessarie delle cure in ospedale, il che rende l’idea della gravità della situazione.
Tornando a Battipaglia sempre nello stesso periodo era stata portata via una cassaforte da un supermercato. All’interno c’erano circa 50mila euro. Un colpo enorme, che denota anche una certa esperienza da parte dei malviventi che lo hanno compiuto. Fatto sta che la tensione è sempre più elevata. Questi episodi rischiano seriamente di minare la serenità di un’area in cui un tempo non succedevano certe cose con una frequenza così elevata.