Home » Furti in casa, questi sono gli ORARI più tremendi | Solo così metti in fuga i ladri: non hanno scampo

Furti in casa, questi sono gli ORARI più tremendi | Solo così metti in fuga i ladri: non hanno scampo

Ladro
Ladri d’appartamento: ecco quando preferiscono agire – pexels – salernosera

A molti purtroppo è capitato di ritrovarsi con la casa svaligiata dai ladri e con tutte le cose sottosopra? Uno shock non da poco

Purtroppo i topi d’appartamento sono sempre esistiti e non cesseranno di esistere: una categoria di ladri che continua a imperversare nelle case di tutto il mondo e che in un modo o nell’altro riescono sempre, o quasi, a prendere le cose di valore di altri.

Succede spesso che tornando a casa si trovi tutto sottosopra, e che anche se magari i ladri non hanno portato via nulla, ci troviamo a fare i conti con una profonda violazione della nostra privacy, la consapevolezza che qualcuno è entrato nel nostro personale e ha messo le mani dove non avrebbe dovuto.

Si pensa solitamente che i ladri prediligano le ore serali o notturne per svaligiare le case, ed in realtà succede che a volte siano proprio quelle le ore predilette dai topi d’appartamento, in quanto i proprietari di casa o sono addormentati o sono proprio fuori casa.

Ma non sono solo le ore notturne a essere le preferite dai ladri: ci sono altre fasce orarie che vengono utilizzate per svaligiare le case, sia per una questione di luce, sia perché a volte i ladri tengono sotto controllo le persone che sono in casa e spiano le loro abitudini, andando a colpo sicuro.

Proteggersi dai ladri non è facile

Per proteggersi dai ladri in casa ormai è assolutamente necessario chiedere aiuto alla tecnologia ma non solo. Anche a tutti gli ultimi dispositivi di sicurezza che sono stati inventati. Ma bisogna anche giocare d’anticipo e scoprire quali siano le quelle fasce orarie che i ladri preferiscono per centrare il loro obiettivo.

Come già detto, le persone sono convinte in generale che delinquenti possano agire solo di notte, ma non è così. Secondo alcuni studi effettuati sull’argomento, infatti, è emerso che i topi di appartamento possono insediarsi nelle case proprio nelle ore diurne. Sono convinti che gli inquilini sono fuori per lavoro o magari per altre commissioni, ma anche nel weekend e nei giorni festivi.

Orologi
A sorpresa, i ladri agiscono spesso in fascia oraria diurna – pexels – salernosera

Le ore predilette dai ladri

Secondo questi studi, poi, è emerso che le “migliori” fasce orarie per poter entrare nelle case sono tra le 18 e le 22. A quest’ora gli appartamenti sono al buio e, magari, gli inquilini non sono presenti in casa per qualche commissione, e tra le 24 e le 8 del mattino.

Si tratta di due fasce orario in cui i ladri si sentono, a quanto pare, molto tranquilli nella loro attività di ladrocinio, e si sentono forti del fatto che possono lavorare indisturbati.