Napoli, adesso è UFFICIALE: solo in questi giorni sarà la nuova Capitale | La Regione ne dà conferma: superate Roma e Milano
Adesso è ufficiale ed è stato deciso che in questi giorni la nuova Capitale sarà nient’altro che Napoli: superate Roma e Milano…
Napoli è una città che riesce a incantare i visitatori con la sua bellezza autentica e anche con quel carattere da togliere il fiato. La città si trova sospesa tra un mare cristallino e il bellissimo e quasi irreale Vesuvio.
Questo meraviglioso capoluogo di regione offre tantissime cose per chi decide di andarci: mare, cultura, cibo, natura e anche persone meravigliose.
Inoltre, è possibile mettersi a guardare un panorama da mozzare il fiato che difficilmente può essere dimenticato.
Questa bellissima città del sud italiana è un crogiolo di storia, arte e tradizioni che spesso si fondono in una energia sinergica e squillante.
Città di Napoli tra passato e presente
Infatti, negli ultimi anni ha subito una riscoperta che parte tutta dal meraviglioso centro storico, diventato addirittura patrimonio dell’umanità UNESCO. Fare un giro per quelle viuzze è come fare un viaggio nel tempo, dove è possibile trovare chiese barocche, palazzi storici e piazze che raccontano delle meravigliose storie passate. San Gregorio Armeno è un posto da non perdere se ci si trova a Napoli, soprattutto nel periodo delle feste. Questa infatti è famosa per i presepi artigianali ed è un luogo dove vivono in perfetto equilibrio passato e presente.
Eppure Napoli non è solamente storia ma è anche ricca di una grandissima vitalità. Infatti, la musica dei cantori per le strade e l’odore del cibo accoglie in modo caloroso chiunque decide di visitarla. Per questo motivo chi arriva in questa città ne resta innamorato e non vuole più andare via. Inoltre, come non possiamo non citare tutta la tradizione culinaria della città che va dalle ottime pizze ai cuoppi, passando per un meraviglioso assortimento di dolci e pasticciotti. Napoli si avvia inoltra anche a diventare una città cosmopolita. Adesso è stata scelta come Capitale per questo fantastico evento.
Napoli si trasforma in Capitale
Come scrive Fanpage, Napoli sta per diventare la Capitale del Jazz in un imperdibile evento che si terrà nel periodo dal 24 aprile al 4 maggio 2025. Il tutto avviene in concomitanza con la Giornata Internazionale del Jazz, nel giorno del 30 aprile.
Il comune ha infatti proposto un evento che si chiama “Napoli Città della Musica”, dove ci saranno una serie di concerti e spettacoli per tutte le piazze della città. L’obiettivo è quello di andare a valorizzare il jazz come strumento educativo e di dialogo tra le culture.