Home » Salernitana: ufficiale anche Girelli, prima seduta in gruppo per Corazza e Raimondo

Salernitana: ufficiale anche Girelli, prima seduta in gruppo per Corazza e Raimondo

Giocatori Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Giocatori Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

La Salernitana sta pian piano cambiando volto grazie al mercato ed è ormai pronta per affrontare la seconda parte di stagione

La sessione invernale di calciomercato si è aperta con molteplici novità in casa Salernitana. D’altronde con l’avvicendamento in panchina tra Colantuono e Juric e l’arrivo di Valentini come direttore sportivo al posto di Petrachi era lecito aspettarsi dei cambiamenti.

Nel giro di pochi giorni sono arrivati prima Cerri dal Como e poi Raimondo e Corazza dal Bologna. Un mix di esperienza e gioventù che può rivelarsi utile per invertire la rotta e salvarsi senza patemi d’animo.

La sensazione è che ci saranno ancora diversi movimenti, tra cui quelli in uscita visto che ci sono alcuni giocatori che ormai sono dei corpi estranei e non fanno parte del nuovo corso tracciato dalla società.

Nel frattempo però dopo aver rinforzato l’attacco e le corsie esterne, la dirigenza granata ha piazzato anche un colpo anche a centrocampo, reparto che aveva necessariamente bisogno di qualche innesto.

Preso anche Girelli dalla Sampdoria

Come riportato da salernitananews.com a Salerno è arrivato anche il giovane centrale Girelli. Il classe 2001 è stato prelevato dalla Sampdoria con la formula del prestito fino a giugno a cui va aggiunta l’opzione di riscatto.

Il calciatore originario di Brescia ha scelto la maglia numero 72 e si è messo subito a disposizione di Brera. Una bella soddisfazione anche per lui visto che il suo ingaggio è stato ufficializzato proprio nel giorno del suo compleanno.

Antonio Raimondo (LaPresse) - salernosera.it
Antonio Raimondo (LaPresse) – salernosera.it

Primo allenamento per Corazza e Raimondo

Gli altri neo acquisti invece hanno già avuto l’opportunità di allenarsi insieme ai compagni e con tutta probabilità saranno convocati in vista del match contro il Sassuolo in programma domenica prossima alle ore 12:30 allo stadio Arechi. Potrebbe farcela anche Bronn, che sta recuperando da una lesione al retto femorale sinistro subita prima della gara contro il Brescia. Con tutta probabilità potrebbe accomodarsi in panchina per poi essere reintegrato un po’ alla volta tra i titolari.

Insomma per Breda in questo momento stanno arrivando solo belle notizie e ciò non può che essere un bene visti i molteplici episodi negativi di questi primi mesi stagionali. La Salernitana per poter raddrizzare la situazione ha infatti bisogno anche che i fattori esterni siano favorevoli così da poter creare un clima sereno e in cui si riesca ad essere concentrati solo ed esclusivamente sul campo, che in questo momento è ciò che conta di più.