Home » Calcio di provincia, i risultati del weekend: solo un pari per la Nocerina, colpo esterno della Gelbison

Calcio di provincia, i risultati del weekend: solo un pari per la Nocerina, colpo esterno della Gelbison

Nocerina (Fonte officialnocerina1910 Instagram) - salernosera.it
Nocerina (Fonte officialnocerina1910 Instagram) – salernosera.it

Andiamo a vedere come si sono comportate in questo turno le compagini della provincia di Salerno che militano in Serie D

Non solo Salernitana. La compagine granata è sicuramente la più seguita e più rinomata della provincia, ma ci sono tante altre compagini del territorio che militano in campionati inferiori e che cercano di farsi valere.

In Serie D ad esempio ci sono diverse rappresentanti del salernitano e alcune sperano vivamente di poter tornare nel calcio professionistico visto la loro storia e il loro blasone. Tra queste c’è la Nocerina, che quest’anno spera di poter fare il salto di qualità.

Come riporta il portale lacittadisalerno.it i molossi dopo un avvio incoraggiante si sono fatti risucchiare da diverse concorrenti nel girone H. Visto che solo la prima in classifica va direttamente in Serie C, non è affatto semplice centrare la promozione.

Soprattutto non aiutano certi risultati deludenti come l’1-1 ottenuto in casa nell’ultimo turno contro il Costa d’Amalfi che occupa le ultime posizioni della classifica. Dopo il vantaggio di Marquez al 19′ i rossoneri si sono fatti riacciuffare da Cuomo nei primi minuti della ripresa.

Vittoria esterna di prestigio per la Gelbison

Tutt’altro umore in casa Gelbison. La compagine di Vallo della Lucania si impone in trasferta per 1-0 sul campo del Savoia. Decisivo il gol di Dambros allo scadere della prima frazione di gioco. Un successo che vale la vetta del girone G in coabitazione con il Cassino. 

Passando al gruppo la Scafatese deve accontentarsi del pari casalingo nel confronto diretto per l’alta classifica contro la Reggina. Al vantaggio calabrese di Girasole risponde nella ripresa la marcatura di Colley.

Gelbison (Fonte gelbisonofficial Instagram) - salernosera.it
Gelbison (Fonte gelbisonofficial Instagram) – salernosera.it

La Sarnese vince in trasferta, la Paganese non va oltre il pareggio

Successo esterno della Sarnese sul campo del Terracina. Il finale in terra laziale è di 2-0 per la formazione della provincia di Salerno che passano grazie ad autorete e al gol di Lagzir. Tre punti che valgono il quinto posto ad un punto dalla quarta piazza.

Deve invece accontentarsi dello 0-0 casalingo la Paganese. L’Anzio riesce a prendersi il punto a Pagani in un match dalle poche emozioni. Le condizioni meteo non propriamente idilliache non hanno lasciato spazio allo spettacolo. Si tratta del secondo pareggio di fila per gli azzurrostellati che restano al terzo posto nel girone G. Un bilancio tutto sommato positivo anche se in alcuni casi era lecito aspettarsi di più.