Napoli sbanca tutto, questo è il posto che ha VINTO a Natale | Boom di turisti in soli 3 giorni, numeri da Capitale
Una folla da record si è riversata in questo luogo campano durante le festività: ecco dove si sono ritrovati i turisti a Natale a Napoli e cosa hanno fatto tra shopping, eventi e tante novità.
Nella città di Napoli il Natale appena trascorso è stato vissuto all’insegna del turismo e dell’affluenza straordinaria. I numeri registrati durante le festività consolidano lo status di polo attrattivo per italiani e stranieri del capoluogo campano.
In particolare al centro dell’attenzione delle folle c’è stato il centro commerciale Vulcano Buono di Nola, che ha evidenziato un boom di presenze eccezionale durante le festività, con picchi di affluenza mai visti prima.
La seconda edizione dell’evento Christmas Dreams ha portato oltre un milione di visitatori nei soli giorni festivi, superando del 50% i numeri dell’anno precedente e stabilendo un record assoluto per la struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano.
Intere famiglie si sono precipitate nel celebre centro commerciale campano per le consuete spese di questo periodo, per approfittare in anteprima dei prezzi in saldo, ma anche per scoprire tutte le novità in fatto di eventi.
Vulcano Buono: un 2024 straordinario per il centro commerciale di Nola
Secondo quanto riportato da Il Mattino, durante le feste natalizie il Vulcano Buono non ha solo accolto una moltitudine di visitatori, ma ha chiuso il 2024 con un fatturato complessivo che supera i 150 milioni di euro. Merito delle numerose aperture di nuove attività commerciali, che hanno portato l’occupazione della galleria commerciale al 97%, creando centinaia di nuovi posti di lavoro.
Tra le insegne inaugurate quest’anno si contano brand come Mango, Levi’s, Adidas, KFC e Jysk, a testimonianza del continuo interesse da parte di marchi nazionali e internazionali. La struttura vanta anche un primato in termini di sicurezza: non sono state infatti registrate criticità per diversi mesi consecutivi.
I progetti per il 2025: Spa e nuove aree dedicate alle famiglie
Questa grandiosa affluenza ha dato nuova linfa ai tanti progetti in ballo per la riqualificazione del centro commerciale che è tornato a rifiorire. Per il 2025 sono in programma importanti novità al Vulcano Buono. Tra le iniziative più attese spicca la creazione di una piattaforma alimentare firmata Piccolo Supermercati e una Spa dedicata alla cura della persona. Inoltre, verrà realizzata un’area giochi gratuita per bambini. Ci sarà l’installazione di 20 nuove attrazioni. Anche il multisala The Space Cinema subirà un profondo restyling, con l’introduzione di poltrone di lusso Recliner e VIP. Inoltre ci saranno nuove tecnologie di proiezione con sistemi laser all’avanguardia.
Non è tutto. Si sta lavorando anche ad un’area dedicata all’entertainment indoor. Essa sarà completa di 10 piste da bowling e un Trampoline Park, pensata per famiglie e giovani. Non mancheranno spazi dedicati agli affari: è infatti in corso la realizzazione di un business center destinato a ospitare uffici e servizi innovativi. In attesa della stagione primaverile, il centro commerciale situato a Nola si prepara anche a una serie di eventi musicali durante i saldi. In questi giorni di spese folli sono previsti tanti concerti live di talenti emergenti e volti noti come José & Jenny Sax e Myky, protagonista di X Factor Malta.