Carnevale, a due passi da Salerno è già tutto pronto | Ora Viareggio trema: solo qui la festa dura 3 settimane
A pochissimi passi dalla città di Salerno, si sta preparando ogni cosa per il Carnevale: Viareggio potrebbe perdere il suo primato…
Non proprio lontano da Salerno c’è un bellissimo luogo sul mare che nella giornata di Carnevale si trasforma in una esplosione di colori, musica e tradizioni meravigliose.
Quest’anno la città ha deciso di partire molto in anticipo con le preparazioni del Carnevale, in modo da poter presentare dei meravigliosi carri allegorici, maschere e spettacoli. Solo così sarà possibile dare al comitato organizzativo la possibilità di creare degli spettacoli che promettono di dare delle emozioni indimenticabili.
Tuttavia, mentre la città di Viareggio è sempre stata considerata in modo incontrastato la regina del Carnevale italiano, questa città del Sud Italia sta guadagnando sempre più terreno. La particolarità di questa celebrazione è il fatto che la sua durata dovrebbe essere di tre settimane.
Questo significa che il paese si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo a aperto. In questa città già si preparano a venire tantissime persone che già vogliono godersi l’aria di festa. Infatti, si prospetta una giornata veramente epica con dei carri che lasceranno davvero a bocca aperta. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e quando succederà…
Un Carnevale da non perdere in Campania
Il Carnevale di cui stiamo parlando è quello di Maiori che si prospetta come un evento incredibile. Già negli scorsi giorni sono stati presentati al Palazzo Mezzacapo i bozzetti dei cinque carri allegorici che saranno protagonisti al 51° Gran Carnevale di Maiori. Questo avrà luogo nel periodo che va dal 23 febbraio al 9 marzo 2025. Il tema che è stato deciso per l’evento di quest’anno è la Meraviglia in tutte le suo diverse declinazioni.
La manifestazione che le persone hanno previste avranno una serie di grandi eventi come sfilate, performance teatrali e anche eventi enogastronomici. Inoltre, le attività sono pensate per coinvolgere e integrare il più ampio numero di persone diverse. Questo permetterà a tutti di vivere una grande esperienza di valore culturale e artistico.
Cosa non perdersi a Carnevale
I maestri della cartapesta stanno lavorando con grande interesse e dedizione per dare vita a opere di pregio artigiano che celebrano temi universali come i sogni, la magia, le fiabe e la musica.
Inoltre, tra i cinque carri principali ce ne sono alcuni che celebrano dei personaggi della cultura pop molto iconici, ovvero Super Mario e il Piccolo Principe. Inoltre, ci saranno delle creazioni artistiche che invitano a sperimentare la meraviglia come facevamo da bambini.