Falò d’inverno, nei pressi di Avellino la tradizione non si rispetta in estate | Partecipare è d’obbligo, solo così eviti le IATTURE
Nei pressi di Avellino si tiene l’evento del Falò d’inverno: partecipare è d’obbligo anche se no è estate. Ecco cosa devi sapere al riguardo
In molte zone d’Italia è tradizione riunirsi attorno ad un falò in estate. In particolar modo infatti in molti fanno un falò in occasione del solstizio d’estate oppure durante la notte di Ferragosto. Non tutti sanno però che nei pressi di Avellino si tiene addirittura un falò d’inverno.
Per l’appunto, tra pochi giorni in un paesino dell’Irpinia ci sarà il tanto atteso Falò d’inverno ed è inutile dire che sono attesi migliaia e migliaia di visitatori. Del resto si tratta di un’esperienza unica, magica e indimenticabile.
Difatti, il Falò d’inverno sarà anche di buon auspicio per tutti coloro che vi prenderanno parte. Insomma, partecipare al falò ti permetterà di iniziare nel migliore dei modi questo 2025 e sarà anche un’occasione per passare un weekend all’insegna del divertimento.
Andiamo perciò con ordine e scopriamo insieme e più nello specifico dove e quando si terrà il Falò d’inverno e il programma di questo evento. Che aspetti? Preparati e corri in Irpinia per questo evento unico e a dir poco speciale.
Falò d’inverno: tre giorni di grande festa in questo paesino vicino Avellino
A svelare dove si svolgerà il Falò d’inverno ci ha pensato il sito di Avellino Today. Infatti, il Falò d’inverno più atteso di sempre avrà luogo proprio a Nusco, comune di circa 4mila abitanti situato in provincia di Avellino.
E il bello è che questo falò durerà ben 3 date, si terrà a gennaio tra pochi giorni e il programma sarà a dir poco vasto. Vediamolo insieme.
Il programma del Falò d’inverno a Nusco
Come spiegato dal sopracitato sito, il tanto atteso Falò d’inverno di Nusco si terrà esattamente dal 17 al 19 gennaio 2025 e molti visitatori non vedono già l’ora di recarsi all’evento in questione. Il motivo? Il suo programma vario.
Infatti, qui potrai trovare stand gastronomici per gustare tutte le specialità della zona, ci sarà tanta musica, folklore, tradizione e ovviamente non mancherà il fuoco. La Notte dei Falò, questo il nome dell’evento, sarà una rassegna in onore di Sant’Antonio Abate e promette già ai visitatori divertimento e intrattenimento.
In sostanza quindi la Notte dei Falò mischia sacro e profano, magia e tradizione e ci porterà indietro nel tempo durante gli antichi riti contadini. Insomma, si tratta di un evento che non puoi perderti.