Home » Salerno: Celano di Forza Italia denuncia il degrado e la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Salerno: Celano di Forza Italia denuncia il degrado e la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Roberto Celano (Fonte Landi Emilio Facebook) - salernosera.it
Roberto Celano (Fonte Landi Emilio Facebook) – salernosera.it

Il Capogruppo di Forza Italia ha detto la sua senza mezzi termini sulla condizione di alcune strutture scolastiche della città

Uno dei temi che sta tenendo banco a Salerno negli ultimi tempi è quello del degrado delle scuole e della mancanza di riscaldamenti in molte di queste strutture. Sono state diverse le denunce in tal senso, ma al momento a quanto il problema non sembra essere stato risolto.

Chiaramente ciò ha comportato un enorme malcontento manifestato oltre che dalle famiglie degli studenti, anche da alcuni esponenti politici, che hanno deciso di far sentire la propria voce in merito.

Tra questi c’è il Consigliere Comunale Roberto Celano, Capogruppo di Forza Italia, che di fatto rappresenta l’opposizione dell’attuale amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Vincenzo Napoli, che fa parte del PD.

Salernonotizie.it ha riportato il suo duro sfogo oltre che l’auspicio che questa incresciosa situazione possa essere risolta nel più breve tempo possibile. Andiamo quindi a scrutare i dettagli del suo pensiero.

La denuncia da parte di Celano

Non è stato per niente tenero, ma con poche parole ha esposto in maniera chiara lo stato attuale delle cose: “Gli studenti in alcune scuole sono costretti a seguire le lezioni senza riscaldamento. Questo dimostra la totale negligenza dell’Amministrazione, che sembra ignorare le priorità fondamentali per il benessere dei cittadini”.

Nello specifico ha parlato dell’Istituto comprensivo di Giovi Piegolelle, dove l’ingresso secondario che viene usato anche per accedere alla palestra è praticamente circondato da diversi strati di rifiuti di ogni genere. A rendere il tutto più grave è che l’area è frequentata dagli alunni pure durante le varie attività pomeridiane.

Banchi di scuola (Pexels) - salernosera.it
Banchi di scuola (Pexels) – salernosera.it

Cosa si auspica il Consigliere Comunale

Celano che ha definito questo quadro inaccettabile ha chiesto un intervento immediato da parte delle autorità competenti. La sua speranza è che possa essere ripristinata quanto prima una situazione di decoro. La priorità è quella di consentire ai ragazzi di poter stare in ambienti scolastici sicuri.

Naturalmente ci si aspetta una risposta ufficiale da parte dell’Amministrazione. Finora non sono state fornite indicazioni chiare in merito ai tempi per la risoluzione della faccenda dei disagi all’interno delle scuole. Sicuramente qualche novità è lecito aspettarsela nelle prossime settimane. In caso contrario sicuramente andranno in scena ulteriori puntate di un caso, che sta creando nello stesso momento malcontento e dissapori. D’altronde non si tratta dell’unico “capo d’accusa” che l’opposizione sta muovendo nei confronti dell’attuale giunta.