Home » Benevento accoglie l’EGITTO | L’evento è imperdibile in questa data: la città è già pronta ad accogliere i grandi del passato

Benevento accoglie l’EGITTO | L’evento è imperdibile in questa data: la città è già pronta ad accogliere i grandi del passato

Arriva l'Egitto - fonte_Canva - salernosera.it
Arriva l’Egitto – fonte_Canva – salernosera.it

Arriva l’Egitto a Benevento, in questa data perdere l’evento è veramente impensabile. Ecco la città già pronta per accogliere questo affascinante popolo. 

Gli Egiziani continuano ad essere un popolo che ha un fascino senza eguali su ognuno degli appassionati alla storia. Il loro modo di vivere, i faraoni, le piramidi, la loro scrittura, non fa altro che alimentare la curiosità che si ha nei loro confronti.

I maggiori musei egiziani al mondo, tra cui quello di Torino, ogni anno sono molto frequentati, con centinaia e centinaia di persone che decidono di muoversi al fine di poter vivere, anche solo per pochi minuti nel bellissimo Egitto.

Se anche tu sogni di incontrare le usanze di questo antichissimo popolo, sappi che Benevento ti sta aspettando con un evento senza eguali. Si tratta solo di un primo appuntamento, ma ce ne saranno sicuramente molti altri.

L’appuntamento? Lo scoprirai solo tra pochissimo.

Benevento ospita l’Egitto: non perdere l’occasione

L’egittologo Massimiliano Nuzzolo ha deciso di condividere con il popolo di Benevento tutta la sua passione per l’Egitto. Sono moltissimi gli appassionati di questa popolazione così affascinanti dalle loro usanze e dal loro essere avanti rispetto ai tempo che vivevano, che sicuramente non mancheranno all’occasione di vivere nella loro ombra. Un viaggio didattico che offre la possibilità di un’esperienza onirica tra le atmosfere che nell’Antico Egitto erano di casa. Sembra proprio non mancare altro poter vivere un evento che ormai è arrivato alla VI edizione e ha continuano ad attirare la folla, per la sua bellezza.

L’appuntamento ci viene riportato da cronachedelsannio.it, il quale ci offre anche tutti i dettagli dell’appuntamento a cui è impossibile mancare. Si passa attraverso il Patrimonio archeologico di Benevento e del Museo del Sannio, per un viaggio nell’affascinante e bellissimo Egitto.

Egiziani - fonte_Canva - salernosera.it
Egiziani – fonte_Canva – salernosera.it

Segna l’appuntamento in agenda

L’appuntamento è da segnare per sabato 18 gennaio 2025 con Aegyotia Sacra in Benevento il primo degli appuntamento della VI edizione dell’evento Vienimi ‘nzunno, che è nato dalle idee geniali della tanto apprezzata Cooperativa IDEAS. In questa occasione si celebra il bellissimo Egitto, la sua memoria e la sua storia. Due i grandi momenti in programma. Il primo dal titolo “L’Onirico, le Streghe del Sannio le antiche Atmosfere Egizie” per le scuole e i progetti PCTO.

Il secondo momento da non perdere si avrà alle 15:00 presso lo Spazio Convegni, con le maggiori istituzioni pubbliche, i giornalisti e gli esperti dell’Egitto. Il tutto per godere di un progetto che cerca di valorizzare i patrimoni artistici del Sannio.