Home » Dieta post abbuffate, ora non ti serviranno a nulla le restrizioni | Con questa bibita sei pronto pure per la prova costume

Dieta post abbuffate, ora non ti serviranno a nulla le restrizioni | Con questa bibita sei pronto pure per la prova costume

Bilancia
Dieta post abbuffate – Salernosera.it (Canva)

Basta restrizioni con la dieta post abbuffate: ti basterà questa bibita speciale per essere già pronto per la prova costume!

Si sono appena concluse le festività natalizie e con esse sono finite anche le abbuffate tra Cenoni e pranzi vari. Inutile dire quindi che sicuramente ti sentirai gonfio per aver mangiato troppo durante le feste. In pochi sanno però che esiste il rimedio perfetto per sgonfiarsi e ritrovare la linea in pochi giorni.

Per l’appunto, ti basterà una semplice bibita per perdere quei chiletti di troppo messi su dopo aver mangiato panettoni, pandori e cibi di ogni tipo. Del resto, è bello festeggiare a tavola in famiglia ma di certo non è facile tornare in forma subito dopo le feste.

Dunque, tutto ciò che dovrai fare è preparare una tisana speciale detox da bere prima di andare a dormire a base di finocchio. Con questa bevanda infatti riuscirai a sgonfiarti in men che non si dica.

A svelare la ricetta della tisana homemade in questione ci ha pensato il sito di Ricetta Sprint. Ti occorreranno solo due ingredienti ma il risultato finale sarà una tisana detox e sgonfiante perfetta da bere dopo le festività e prima della prova costume. Ecco perciò gli ingredienti e il procedimento da seguire.

Tisana detox post abbuffate: ingredienti

  • semi di finocchio q.b.;
  • acqua.
Tisana al finocchio
Tisana al finocchio – Salernosera.it (Canva)

Procedimento

Come riporta il sopracitato sito, il procedimento per preparare la tisana post abbuffate per una pancia piatta in poco tempo è molto semplice e veloce. Difatti, con soltanto i semi di finocchio e l’acqua realizzerai una bevanda detox e ottima per sgonfiare la pancia e ritornare in forma. Quindi, procurati un pentolino e versa al suo interno dell’acqua. La quantità dell’acqua dipende ovviamente da quante persone berranno la tisana.

A questo punto, prendi i semi di finocchio e versali all’interno del pentolino colmo di acqua. A seguire, fai bollire il tutto e a tal proposito lascia in infusione i semi di finocchio nell’acqua bollente per circa 5 minuti. Successivamente, filtra la tisana togliendo i semi di finocchio e versa il contenuto in una normale tazza.

Infine, bevi la tisana sempre calda. Inutile dire che l’ideale sarebbe bere la tisana senza aggiungere né zucchero né dolcificanti vari prima di dormire. In questo modo, potrai digerire nel migliore dei modi, la tua pancia si sgonfierà in pochi giorni e anche il tuo sonno sarà migliore. Insomma, devi assolutamente provare questa tisana speciale!