Home » Noto come il borgo della FORESTA, è a due minuti da Avellino | Qui il tempo si è fermato, posto top per chi ama il Medioevo

Noto come il borgo della FORESTA, è a due minuti da Avellino | Qui il tempo si è fermato, posto top per chi ama il Medioevo

borgo-foresta-vicino-avellino-salernosera.it
Foresta (fonte Pexels) – Salernosera.it

A veramente due minuti dalla città di Avellino si trova quello che è conosciuto da tutti come il borgo della foresta. Andiamo a scoprirlo meglio…

Non lontana dalla città di Avellino, si trova una cittadella che sembrerebbe uscita da una fiaba incantata. Infatti, questo meraviglioso borghetto si trova in mezzo al verde con un tesoro di bellezza paesaggistica a contornarlo.

Inoltre, questo posto si trova anche in una posizione strategica perché a metà strada tra colline e foreste. Inoltre, non va sottovalutato il fatto che è un borgo perfetto per chi ama vivere le atmosfere medievali e vuole allontanarsi dalla caoticità della vita quotidiana.

Nel momento in cui si inizia a camminare tra i vicoli ricchi di ciottoli delle stradine, si percepisce la sensazione di fare un viaggio indietro nel tempo. Queste case di pietra risultano perfettamente conservate ancora oggi e ci sussurrano le storie di un tempo passato, sicuramente molto più glorioso.

Mentre le torri di questo borgo ricordano le battaglie epiche fatte dai cavalieri. Questo meraviglioso luogo ispira delle meravigliose tradizioni da non dimenticare. Eppure il centro pulsante di questa città è la foresta che la circonda.

Borgo della foresta

Qui è possibile trovare dei boschi con delle meravigliose querce, dei castagni e dei faggi. In questo rifugio è possibile trovare un rifugio se amate la natura e le sue meraviglie. Proprio questa vicinanza così stretta e sentita con la natura le è valso il soprannome di ‘borgo della foresta’.

I sentieri che vi si trovano sono perfetti per il passeggio rilassante o per poter vivere delle escursioni avventurose. È estremamente facile potersi imbattere in scorci meravigliosi e godersi i ruscelli nonché la fauna locale. Eppure, il silenzio della foresta è un importante invito al rilassamento. Inoltre, questo è un posto perfetto per poter fare anche un po’ di meditazione.

borgo-foresta-vicino-avellino-salernosera.it
Foresta (fonte Pexels) – Salernosera.it

Ecco il borgo della foresta a pochi passi da Avellino

Il borgo di cui stiamo parlando, altro non è che la città di Monteverde. Questo posto meraviglioso si trova al confine tra Campania e Puglia. La città è un posto veramente unico nel suo genere che gli è valso il titolo di borgo più bello d’Italia.

Questo castello medievale sta lì e domina la valle che sembra sospeso in un’atmosfera di altri tempi. Questa destinazione è perfetta se volete fare un tuffo nel Medioevo e vivere la bellezza della natura. Il posto è bellissimo in tutte le stagioni dell’anno.