Home » Salernitana: Caligara ad un passo, ma Valentini vuole prendere anche Saric

Salernitana: Caligara ad un passo, ma Valentini vuole prendere anche Saric

Marco Valentini, ds Salernitana (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Marco Valentini, ds Salernitana (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

Il ds della Salernitana sta finalizzando l’arrivo del centrocampista del Sassuolo senza perdere di vista il bosniaco del Palermo

Prosegue senza soste il mercato della Salernitana. Dopo aver preso Guasone per la difesa, i dirigenti granata stanno concentrando i loro sforzi sul centrocampo. Il nuovo tecnico Breda necessita di forze fresche in grado di interpretare il suo gioco.

A tal proposito nei giorni scorsi sono venuti fuori diversi nomi e alla fine è stata fatta una cernita in base sia alle esigenze tattiche sia in base alle disponibilità economiche del club, che sta operando con estrema oculatezza.

Come riportato da salernitananews.it il principale indiziato a vestire la maglia della Bersagliera è Fabrizio Caligara, mediano di proprietà del Sassuolo classe 2000. Di fatto la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo.

L’accordo con l’agente del ragazzo è già stato raggiunto. Fin da subito infatti c’è stata l’apertura da parte del giocatore, che spera di poter trovare maggior spazio a Salerno rispetto a quanto avvenuto finora col Sassuolo.

La formula dell’arrivo di Caligara

Per rendere ufficiale il tutto mancano alcuni dettagli col Sassuolo. Il nodo da sciogliere è quello relativo al diritto o all’obbligo di riscatto al termine del periodo di prestito. Tutto ciò non dovrebbe essere però un ostacolo.

Il calciatore è atteso in città per apporre la firma sul contratto e per iniziare la sua avventura con la maglia della compagine campana. Nel caso tutto dovesse filare liscio sarà il settimo acquisti del neo ds Marco Valentini.

Fabrizio Caligara (LaPresse) - salernosera.it
Fabrizio Caligara (LaPresse) – salernosera.it

Perché la Salernitana vuole prendere anche Saric

Quest’ultimo però non ha la minima intenzione di fermarsi. Anzi, vuole continuare ad acquistare nuovi giocatori in grado di poter dar manforte alla squadra ormai precipitata in piena zona retrocessione. La squalifica di cinque giornate a Tello in seguito all’espulsione rimediata contro il Sassuolo è di fatto un assist in tal senso. Considerando anche gli impegni ravvicinati e la mancanza di un vero e proprio leader nel reparto nevralgico la candidatura di Saric prende sempre più sostanza.

Il bosniaco sembra propenso al trasferimento a Salerno, ma bisogna convincere il Palermo che chiede il prestito oneroso. Inoltre, il tecnico rosanero Dionisi non vorrebbe privarsi di lui in una fase così delicata della stagione. La Salernitana però farà comunque un tentativo concreto per provare a regalare a Breda un elemento in grade di abbinare affidabilità, esperienza e qualità.