Salernitana: ufficiale anche Guasone, ma Valentini non sembra intenzionato a fermarsi
Il calciomercato della Salernitana prosegue spedito. La compagine granata è già a quota sei acquisti in questa finestra invernale
I risultati stentano ancora ad arrivare, ma in casa Salernitana c’è ottimismo per il nuovo corso targato Breda-Valentini. La società così come aveva promesso si sta rivelando piuttosto attiva sul mercato e ha regalato diversi rinforzi al nuovo tecnico.
Come si evince da salernitananews.it, l’ultimo in ordine di tempo è Juan Cruz Guasone difensore classe 2001 proveniente dall’Estudiantes de La Plata. Il calciatore approda a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ha scelto la maglia numero numero 27 ed è già pronto a dar manforte al reparto arretrato che in questa stagione è andato spesso in affanno. Probabile che possa essere già convocato per il match di domenica contro la Reggiana.
Si tratta del sesto nuovo arrivato nel giro di poche settimane, a testimonianza di come ci sia voglia di voltare pagina e centrare quella salvezza fondamentale per poter dare sfogo ai progetti futuri. Non sarà semplice, ma di certo ora le risorse tecniche non mancano.
Tutti gli arrivi ufficializzati dalla Salernitana finora
Prima del centrale sudamericano erano già stati ufficializzati gli attaccanti Cerri e Raimondo, i difensori Girelli e Lochoshvili e il terzino sinistro Corazza. Tutta gente arrivata da realtà importanti e in alcuni casi da categorie superiori.
Ciò non significa che il mercato di gennaio della Salernitana sia finito qui. Anzi, Valentini vuole ancora rinforzare la squadra e al contempo vuole badare al mercato in uscita, anch’esso fondamentale per poter snellire i costi.
Valentini no stop: sotto osservazione anche alcuni giovani in Serie C
Ritornando alle possibili ulteriori entrate adesso è il momento di pensare alla mediana. La pista più calda è quella che porta a Dario Saric attualmente in forza al Palermo. Il ragazzo avrebbe già manifestato il suo assenso alla possibile nuova destinazione. Non si tratta però dell’unico profilo attenzionato. Un altro potenziale obiettivo è Fabrizio Caligara del Sassuolo. Tra i due club c’è stato un confronto in occasione della partita di domenica vinta per 2-1 dai neroverdi all’Arechi.
Attenzione anche ai giovani. Valentini a tal proposito sta monitorando alcuni ragazzi che militano attualmente in Serie C tra cui Giuseppe Battimelli del Taranto (classe 2005 e originario di Scafati) e Franco Vezzoni del Foggia (centrocampista argentino del 2001). Dunque è lecito attendersi ancora qualcosa dai granata, che non vogliono lasciare nulla di intentato. Mantenere la cadetteria è una priorità assoluta per il club campano.