Home » A Salerno in questa data NON paga nessuno | Il sindaco ne è fiero dell’iniziativa: i cittadini chiedono il bis

A Salerno in questa data NON paga nessuno | Il sindaco ne è fiero dell’iniziativa: i cittadini chiedono il bis

Salerno - fonte_Canva - salernosera.it
Salerno – fonte_Canva – salernosera.it

In questa data a Salerno non c’è nessuno che paga, il sindaco si dice estremamente soddisfatto di quello che sta succedendo. 

Salerno è una delle cittadine della Campania che maggiormente affascinano chi ama il sud della nostra cara Italia. Qui le iniziative coinvolgono i cittadini e diventano dei veri e propri eventi che richiamano l’attenzione di un popolo che va alla ricerca di nuovi stimoli.

Le iniziative che vengono promossi hanno sempre un grandissimo successo e questo non fa altro che spingere il sindaco della cittadina a continuare su una strada di promozione della cultura.

Quindi pochi giorni fa il richiamo del teatro ha spinto tutti a godersi uno spettacolo che richiama le grandi commedie del passato, quelle che tanto piacciono a tutti.

In quel di Salerno non paga proprio nessuno, e il motivo te lo riveliamo a breve.

A Salerno torna la cultura del teatro

Il teatro è forse uno dei più grandi amori che in molti nutrono e che trova rifugio nella commedia che ha fatto storia. A Salerno torna in scena Eduardo De Filippo, che viene offerto da una selle compagnie più promettenti di questo momento. Il direttore dello spettacolo è Ugo Piastrella e la sua Compagnia del Teatro Nuovo è salito sul palcoscenico nel giorno di Sabato 11 gennaio e domenica 12 gennaio, per uno incontro con il pubblico che ha lasciato tutti a bocca aperta. Come sempre succede il teatro è stato in grado di unire tutta la cittadinanza in qualche ora di intrattenimento che ha appassionato tutti.

Uno spettacolo veramente imperdibile che ha richiamato a se buona parte dei salernitani, che non avrebbero di certo rinunciato a godersi questo spettacolo che porta in scena quella che è la vera commedia italiana. Il protagonista è Don Ferdinando Quagliuolo, la commedia è invece del 1940. 

Teatro - fonte_Canva - salernosera.it
Teatro – fonte_Canva – salernosera.it

Tutti riuniti sotto al palco

Salerno si è ritrovata tutta riunita sotto al palco nel Teatro Nuovo di Salerno che ha ospitato “Non ti pago”, una commedia molto amata di Eduardo De Filippo. Lo spettacolo aveva come protagonista un cast d’eccezione con Ugo Piastrella, Teresa Guariniello, Ciro Girardi e Antonello Cianciulli.

Lo spettacolo tratta con molta ironia e sagacia il mondo delle superstizioni per scene che sono state ritenute estremamente esilaranti. I biglietti venduti a un prezzo veramente molto basso, hanno fatto in modo che molte famiglie decidessero di concedersi una serata in teatro. Imperdibile, si attende già il ritorno in scena.