Campania: Raffaele Bruno primo candidato ufficiale alla presidenza della Regione
La decisione di candidare Raffaele Bruno è stata presa dalla direzione nazione del Movimento Idea Sociale. Ecco i dettagli
Il 2025 sarà un anno importante per la Campania visto che sono in programma le elezioni regionali. Ad onor del vero le discussioni sulla tematica sono iniziate già da un po’ vista la questione del possibile terzo mandato di De Luca.
Nelle prossime settimane questo nodo dovrebbe essere finalmente svelato e in un senso o nell’altro dovrebbe arrivare la parola fine su questa diatriba che ha creato diversi dissapori tra le varie fazioni politiche.
L’unica cosa certa allo stato attuale è che c’è il primo candidato alla presidenza della Regione. Non si tratta di un personaggio troppo avvezzo alle cronache, ma di una figura che potrebbe in qualche modo cambiare le carte in tavola.
Si tratta di Raffaele Bruno, che come riporta ansa.it è stato proposto dalla direzione nazionale del Movimento Idea Sociale riunitosi a Roma per decidere i candidati alla presidenza nelle regioni in cui è previsto il voto a breve.
I motivi che hanno portato alla scelta
Nella nota dell’ufficio stampa del Mis è stato riportato palesemente “il primo a scendere in campo”. In generale c’è voglia di voltare pagina e di provare a portare avanti dei personaggi nuovi che possano essere delle alternative politiche ai partiti tradizionali.
Così facendo il Movimento Idea Sociale mira a consolidare la sua presenza sul territorio campano e a raccogliere ulteriori consensi tra l’elettorato. D’altronde in tutto questo trambusto delle correnti di pensiero differenti possono insediarsi più facilmente rispetto al passato.
De Luca è alla finestra in attesa di novità
Nonostante questo primo passo ufficiale resta sempre in auge la possibile candidatura di De Luca, che sembra intenzionato a tenere il pugno nonostante i dissapori con il Governo. Non è spaventato nemmeno dall’impugnazione della legge regionale che gli consentirebbe di candidarsi per la terza volta. L’attuale presidente della Regione Campania ha chiaro il suo obiettivo e vuole perseguirlo fino alla fine senza lasciare nulla al caso.
Naturalmente l’ultima parola spetterà agli elettori, che avranno il compito di decretare il nuovo presidente, che a prescindere da chi sarà dovrà necessariamente dare delle risposte importanti in merito ad alcune problematiche di stretta attualità, tra cui spiccano senz’altro l’istruzione e la salute. Insomma, la partita è ancora aperta a qualsiasi tipo di risultato.