Home » Caserta senza ACQUA | In queste ore le case saranno a secco: la lista dei Comuni INGUAIATI è stata aggiornata

Caserta senza ACQUA | In queste ore le case saranno a secco: la lista dei Comuni INGUAIATI è stata aggiornata

Caserta senza acqua - fonte_Canva - salernosera.it
Caserta senza acqua – fonte_Canva – salernosera.it

Grande disagio a Caserta, proprio in queste ore le case sono rimaste senza acqua. I comuni con problemi sono moltissimi. 

Si ricevono notizie di disagi in quelli che sono i comuni nei dintorni di Caserta. L’acqua è uno dei beni primari di cui ognuno di noi dovrebbe beneficiare, ma ci sono casi in cui i disservizi rendono difficile svolgere alcune delle più semplici attività quotidiane.

Ma la rete idrica nazionale non sembra godere di buona salute e per questo gli addetti ai lavori sono chiamati spesso ad agire, al fine di migliorare la situazione.

Questo è quello sta succedendo a Caserta e nei comuni limitrofi, dove la fornitura idrica avrebbe delle interruzioni proprio per via di una serie di lavori che sono stati intrapresi al fine di migliore tutta la gestione pubblica.

Ecco allora gli orari e le zone che sono interessate dall’interruzione.

Interruzione idrica: occorre intervenire per migliorare la fornitura

L’intervento deciso per la giornata del 15 gennaio ha l’intento di andare a completare alcuni lavori già in opera e di intraprenderne altri che possano portare giovamento sull’utilizzo dell’acqua corrente in ognuna delle proprie case. Si vogliono ridurre le falle e le perdite, al fine di avere un servizio che sia effettivamente molto più efficiente. Un intervento massivo che è stato reso possibile dagli investimenti che in tali ambiti si sono avuti al fine di migliorare la gestione pubblica del servizio.

Quindi per la cittadinanza purtroppo, si prevedono dei disservizi, ma si chiede di prestare estrema pazienza per permettere agli operai di intervenire in maniera efficace e terminare i lavori nella giornata odierna, senza dover creare ulteriori problematiche nei prossimi giorni. Ecco allora cosa sapere a riguardo e quali sono i luoghi interessati.

Acqua e interruzioni - fonte_Canva - salernosera.it
Acqua e interruzioni – fonte_Canva – salernosera.it

Gli orari in cui l’acqua potrebbe mancare

Lo ha annunciato Nepta, società di gestione dell’acqua pubblica nella zona di Caserta e dintorni. L’interruzione temporanea del servizio idrico sarà indispensabile nel giorno del 15 gennaio in alcune aree del capoluogo campano. Le aree che saranno interessate dalla problematica saranno: Via Falcone, Via Borsellino, Via Ruggiero, il centro storico. Inoltre il servizio sarà interrotto anche nelle frazioni di San Clemente, Centurano, Tredici, Falciano e San Benedetto.

Gli orari in cui ci possono essere delle interruzioni sono dalle 13:30 alle 23:30. Un disservizio reso necessario per intervenire in Via Galatina e per installare nuovi sistemi di monitoraggio e di gestione dei flussi di acqua, come riportato anche da Casertaweb.com.