Home » Salernitana, ufficiale l’arrivo di Caligara: adesso assalto a Saric e ad un difensore

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Caligara: adesso assalto a Saric e ad un difensore

Caligara e il ds Valentini (Fonte ussalernitana1919official Instagram) - salernosera.it
Caligara e il ds Valentini (Fonte ussalernitana1919official Instagram) – salernosera.it

La Salernitana ha messo a segno il settimo colpo di questo faraonico mercato. Ma la sensazione è che non sia ancora terminato

Tra le regine del mercato di Serie B c’è senza dubbio la Salernitana. La formazione granata d’altronde aveva necessità di apportare dei cambiamenti in rosa visto il rendimento decisamente negativo del girone d’andata.

Quando siamo più o meno al giro di boa di questa sessione invernale, la compagine campana ha già effettuato sette acquisti. L’ultimo in ordine di tempo è Fabrizio Caligara, che dopo aver espletato le pratiche burocratiche si è già unito alla squadra.

Il centrocampista arriva dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Di fatto il cartellino diventerà di proprietà della Bersagliera qualora riuscirà a mantenere la categoria.

Il calciatore ha scelto la maglia numero 18 e spera di strappare la convocazione già per il prossimo impegno casalingo in programma sabato 18 gennaio alle ore 15:00 contro la Reggiana di mister William Viali.

Saric obiettivo numero uno per il centrocampo

La sensazione però è che la Salernitana non sia ancora sazia e abbia voglia di investire ulteriormente. La società non vuole lasciare nulla al caso e spera di poter centrare la salvezza e di mettere le basi in vista del prossimo campionato in cui l’obiettivo per forza di cosa dovrà essere tutt’altro.

Per questo la dirigenza non molla la presa per il centrocampista del Palermo Dario Saric. Stando alle notizie riportate da salernitananews.it continua il pressing dei granata. I rosanero sono disposti a cederlo in prestito, ma a patto che riescano a monetizzare subito. Considerando l’avvicinarsi degli impegni di campionato, la sensazione è che i discorsi siano rimandati alla prossima settimana.

Dario Saric (LaPresse) - salernosera.it
Dario Saric (LaPresse) – salernosera.it

I nuovi nomi per la difesa

Attenzione alla difesa. Nonostante siano arrivati già Lochoshvili e Guasone sembra esserci la volontà di rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. A tal proposito potrebbe farsi largo un nome nuovo, che rappresenterebbe una vera e propria opportunità di mercato.

Si tratta Michael Venturi del Cosenza. Il centrale classe ’99 ha il contratto in scadenza con i calabresi e ciò potrebbe favorire e non poco la Salernitana. Con un’offerta non esorbitante potrebbe infatti strappare il sì dei rossoblù. Dunque, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se i campani riusciranno a mettere a segno anche questi colpi che garantirebbero al tecnico Breda ancora più alternative.