Salerno, traffico sempre più in tilt: si riaccendono le polemiche sulla viabilità
Il traffico in città ha delle ripercussioni anche sulle strade che portano ai comuni limitrofi con lunghe code dalle prime ore del mattino
Anno nuovo ma problematiche vecchie a Salerno, dove il traffico continua a creare disagi ai cittadini e anche a coloro che abitano nelle zone limitrofe. Ciclicamente accade che si creino degli ingorghi che bloccano per ore gli automobilisti.
Dunque una questione che deve essere affrontata visto che va a minare la qualità della vita delle persone. Anche chi abita in provincia e si reca in città rischia ormai di rimanere imbottigliato e di dover perdere più tempo del previsto.
A ciò va aggiunto lo stress che questo genere di situazioni vanno a creare e naturalmente le polemiche che ne conseguono. Nello specifico in questa fase come si apprende dalle informazioni raccolte da salernonotizie.it, a creare il caos è stata la chiusura della careggiata interna di via Ligea.
Per questo in diverse circostanze si è creato il traffico in entrata verso Salerno fin dalle prime ore del mattino. Una lunga coda di auto, camion e bus che si è formato sul viadotto Gatto e si è prolungato sulla retrostante autostrada e sulla strada di collegamento con Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.
I dettagli di un problema che non può più essere procrastinato
Il centro cittadino in queste occasioni diventa una vera e propria chimera e in sostanza sta diventando praticamente irraggiungibile. Gli effetti del disagio che ne è derivato li hanno dovuti scontare soprattutto gli studenti, i pendolari e i lavoratori.
Un vero e proprio ginepraio dinanzi al quale è impossibile rimanere in silenzio. La gente è stufa e si aspetta delle risposte in grado di garantire una certa efficacia. A tal proposito il consigliere comunale del PSI Rino Avella, ha annunciato di aver intenzione di provare a cambiare lo stato delle cose.
Le reazioni da parte degli esponenti politici locali
La sua intenzione è quella di portare di portare la questione all’attenzione della Commissione Mobilità, chiedendo quindi l’immediata audizione all’assessore di competenza. Inoltre si è detto curioso di sapere in che modo sarà gestita la delicata tematica.
A suo avviso l’assenza di provvedimenti concreti e risolutivi rischia seriamente di rendere vano l’intervento dell’assessore e di aggravare ulteriormente una situazione già abbastanza pesante per gli abitanti di Salerno e per coloro che ogni giorno per diversi motivi devono recarsi in città.