Bucato profumato, il risultato è pazzesco ma SENZA detersivo | Hai capito bene, servono i tuoi denti per l’impresa
Il risultato senza utilizzare il detersivo potrebbe lasciare tutti a bocca aperta. Il bucato più profumato che tu abbia mai ottenuto.
Le massaie lo sanno bene, il vero sogno proibito è riuscire ad avere un bucato perfettamente pulito e profumato con un utilizzo minimo di detersivo. Molti dei prodotti che acquistiamo nei negozi specializzati, sono di bassa qualità ed estremamente inquinati.
Negli ultimi anni l’attenzione nei confronti di questo particolare è aumentata in maniera spropositata, a tal punto che si sono iniziate a pensare a delle valide alternative. Quella di un minor inquinamento è la prospettiva che ha utilizzato chi ha introdotto le saponerie che vendono prodotti sfusi o quei brand ecologici al 100%, che con un iniziale kit inviano i flaconi che poi andranno ricaricati, con il minor utilizzo possibile di plastica.
Ma non sono solo le confezioni ad essere inquinanti, ma anche i detersivi stessi, che vengono dispersi nelle acque di scarico.
Proprio per i più attenti, allora, ecco la soluzione perfetta, la possibilità di utilizzare un prodotto completamente differente, per riuscire ad avere un bucato perfetto anche senza utilizzare il detersivo.
Un bucato profumato non dipende solo dal detersivo utilizzato
Avere degli ottimi risultati quando si procede a lavare i propri abiti all’interno della lavatrice, non dipende solo dall’utilizzo di un detersivo di elevata qualità, ovvero della giusta quantità di prodotto. Infatti sono moltissimi i fattori che influiscono sul risultato di capi perfetti dopo il lavaggio. Il primo elemento da valutare è innanzitutto la durezza dell’acqua, quando vi è una percentuale di calcare molto alta, è possibile che i vestiti non solo si infeltriscano, ma che prendano anche un cattivo odore.
Allo stesso modo, si raccomanda di procedere con la pulizia periodica dell’elettrodomestico, per evitare che la stessa lavatrice sia causa di puzza. Infine attenzione a come si asciugano i capi, perché anche questo influisce sul risultato finale, in termini di profumo. Asciugare i tessuti al chiuso, potrebbe essere il motivo di un risultato che non sembra essere quello sperato.
Il trucco più utilizzato del momento
Ecco proprio per prendersi cura della propria lavatrice, in molti stanno adottando il metodo dello spazzolino. A cosa serve? Grazie all’utilizzo di uno spazzolino è possibile togliere, in maniera accurata, lo sporco dalla guarnizione della lavatrice. Al suo interno, infatti, si accumulano, sporco, detersivo e acqua stagnante che crea una patina maleodorante che deve essere rimossa per evitare il cattivo odore sul bucato.
Quell’accumulo di sporco è causa di muffe e batteri che non solo causano un odore poco piacevole sui tessuti. Quindi l’unica soluzione valida è quella di riuscire a procedere con la pulizia in maniera regolare, come riportato anche da ispacnr.it.