Vinted, ora per vendere tutto devi seguire questo TRUCCO | Nemmeno le influencer lo conoscevano: diventi ricco in 2 giorni
Liberarsi dei vestiti che non si indossano più e ricavare qualche guadagno dalla vendita non è mai stato così semplice: ecco come utilizzare al meglio Vinted.
La tendenza a vendere i vestiti che non si indossano più è diventata molto diffusa anche grazie all’app Vinted, che conta milioni di download in tutto il mondo.
Grazie ad alcuni trucchi, che non tutti conoscono, è possibile fare spazio nel proprio guardaroba svuotandolo di tutto ciò che non viene più utilizzato.
Molti venditori esperti su Vinted utilizzano delle strategie mirate per rendere i propri articoli più attraenti e vendere tutto in poco tempo.
Ecco cosa fare per migliorare il proprio profilo sulla piattaforma di compravendita dell’usato più famosa e ottenere importanti guadagni in poche mosse.
Come ottimizzare il profilo su Vinted
Per iniziare a vendere efficacemente su Vinted, è fondamentale creare un profilo curato. Una foto personale e una breve introduzione che descriva chi sei e cosa offri sono utili per instillare fiducia nei potenziali acquirenti. Le foto degli articoli devono essere di alta qualità: meglio se scattate in ambienti ben illuminati, utilizzando sfondi neutri che mettano in evidenza i dettagli dei capi.
Le descrizioni di ogni capo o accessorio in vendita sono molto importanti. Bisogna compilare tutti i campi obbligatori e includere dettagli come la taglia, il materiale, il colore e lo stato del prodotto. Utilizzando parole chiave rilevanti sarà più facile per gli utenti trovare gli articoli durante le ricerche: esempi di parole chiavi efficaci sono i nomi dei brand o le caratteristiche come “curvy”, “vintage”, “da cerimonia”.
Come sfruttare gli strumenti di Vinted per aumentare la visibilità
Uno dei trucchi più efficaci per incrementare le vendite su Vinted, come riportato da CasertaNotizie, è il boost degli articoli. Si tratta di una funzione a pagamento che consente di promuovere i capi, aumentando la visibilità tra gli utenti della piattaforma: è possibile decidere di mostrare gli articoli agli utenti locali o internazionali e stabilire la durata del boost, che varia da tre giorni a una settimana.
Un’altra strategia utile consiste nel ricaricare periodicamente gli articoli già presenti nel profilo, magari aggiornando le foto o perfezionando le descrizioni. Ma attenzione: questo metodo deve essere usato con cautela per evitare di incorrere in blocchi da parte della piattaforma per attività considerate sospette. Un ultimo consiglio? Offrire sconti su acquisti multipli e proporre prezzi molto competitivi rispetto al mercato si rivela sempre la scelta più efficace per incentivare gli acquirenti.