Home » Salernitana, i tifosi potranno andare a Pisa: vinto il ricorso presentato al Tar della Toscana

Salernitana, i tifosi potranno andare a Pisa: vinto il ricorso presentato al Tar della Toscana

Tifosi Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Tifosi Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

I giudici hanno accolto il ricorso presentato dal presidente del Centro Coordinamento Salernitana Clubs Riccardo Santoro

La vittoria casalinga all’ultimo respiro contro la Reggiana ha ridato un po’ di gioia alla Salernitana, che adesso vuole trovare quella continuità necessaria per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Il calendario però ha in serbo un impegno non propriamente benevolo in casa del Pisa di Filippo Inzaghi, attualmente secondo in classifica alle spalle del Sassuolo. Una sorta di testa coda che però non spaventa affatto i tifosi.

Infatti i sostenitori granata hanno deciso di presentare ricorso contro la chiusura della trasferta in terra toscana. A farsi carico della situazione ci ha pensato Riccardo Santoro presidente del Centro Coordinamento Salernitana Clubs.

Ad assisterlo gli avvocati Giovanni Adami, Ciro Romano e Daniele Labbate che si sono appellati al Tar della Toscana dopo la decisione del Prefetto di Pisa di vietare la vendita dei biglietti per la gara di domenica prossima ai residenti a Salerno e provincia.

Le motivazioni pubblicate dal Tar

I giudici però hanno accolto l’istanza visto che come hanno specificato nel decreto non hanno rilevato “significativi e specifici indizi atti a dimostrare un grave pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica”.

Inoltre hanno fatto leva sulla mancanza di una particolarità rivalità tra le due tifoserie. Dunque la trasferta è stata riaperta ed è pronto l’esodo dei salernitani verso all’Arena Garibaldi di Pisa, dove non sarà affatto semplice uscire indenni.

Tifosi Pisa all'Arena Garibaldi (LaPresse) - salernosera.it
Tifosi Pisa all’Arena Garibaldi (LaPresse) – salernosera.it

I biglietti a disposizione per il match dell’Arena Garibaldi

Dunque, il prossimo passo è l’apertura ufficiale della prevendita che non dovrebbe tardare ad arrivare. Per la tifoseria campana sono stati messi a disposizione circa 900 tagliandi nel settore ospiti (curva sud), che però potranno essere acquistati solo presso i punti vendita fisici TicketOne. A stabilirlo è stato il Gos svoltosi dopo l’accoglimento del ricorso. Niente vendita online quindi.

Un dettaglio di non poco conto, che però non scoraggerà il pubblico di Salerno, desideroso di assistere a quella che è a tutti gli effetti una vera e propria prova del nove. Il mercato ha regalato tanti volti nuovi, che nell’immaginario della società dovrebbero riuscire a tirar fuori la squadra dalle sabbie mobili della cadetteria. Con i tifosi al seguito l’impresa sarà sicuramente meno ardua. La sensazione però è che servirà qualcosa in più da parte dei ragazzi di mister Breda. Il Pisa è imbattuto tra le mura amiche. Un particolare che la dice lunga sulla forza dei nerazzurri in questa stagione.