Home » Esercizi BRUCIAGRASSI, ora la palestra non serve più | Con questi piccoli trucchetti avrai un fisico da spiaggia dopo 3 settimane

Esercizi BRUCIAGRASSI, ora la palestra non serve più | Con questi piccoli trucchetti avrai un fisico da spiaggia dopo 3 settimane

Allenamento
Allenamento- Foto di Scott Webb da Pixabay- SalernoSera.it

Tra i propositi del nuovo anno c’è sempre quello di rimettersi in forma: ecco i migliori esercizi da provare a casa per bruciare i grassi e prepararsi con energia e motivazione alla prova costume.

L’attività fisica non comporta solo benefici estetici, ma è un pilastro fondamentale per la salute e il benessere dell’intero organismo: più si va avanti con l’età e più dovrebbe essere quotidiana.

Non tutti, però, trovano la giusta motivazione nel frequentare una palestra tradizionale: l’idea di trascorrere ore ad aspettare il proprio turno per utilizzare pesi o tapis roulant appare spesso poco stimolante.

Esistono tante discipline tra cui scegliere per ottenere risultati visibili senza l’obbligo di frequentare corsi standardizzati e potendo così trasformare il momento dell’allenamento in puro piacere.

Le attività innovative e dinamiche proposte da alcuni istruttori, anche privati, possono rivelarsi un’ottima soluzione per bruciare calorie, tonificare i muscoli e, soprattutto, divertirsi.

Le nuove discipline sportive che stanno riscuotendo più successo: come allenarsi divertendosi

Gli amanti del fitness si sono moltiplicati negli ultimi anni. Conseguenzialmente si è diversificata l’offerta di corsi sempre più specializzati per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento. Una delle novità più apprezzate, come riportato da CasertaNotizie, è il Krav Maga, una combinazione di movimenti di combattimento e esercizi di tonificazione. In questa disciplina sportiva l’obiettivo non è aumentare solo la resistenza fisica, ma far lavorare tutto il corpo.

Per chi cerca, invece, emozioni adrenaliniche c’è l’Antigravity, un allenamento aereo che sfrutta i tessuti sospesi per migliorare forza e flessibilità: chi pratica questa disciplina afferma di provare una sensazione di leggerezza unica. Vanno poi menzionate le attività aerobiche ritmate che hanno subito una trasformazione molto apprezzata: dal classico Zumba è derivato il Brazuca, ispirato alle danze tribali. Un corso di Brazuca permette una maggiore intensità cardio e un’opportunità di scaricare lo stress attraverso movimenti liberi e coinvolgenti.

Allenamento con cerchio
Allenamento con cerchio- Foto di Jürgen da Pixabay- SalernoSera.it

Come migliorare la forma fisica attraverso il giusto mix di alimentazione e sport

Praticare sport è uno dei primi passi da compiere per il miglioramento della forma fisica, ma non è di certo l’unico. Per ottenere risultati ottimali è fondamentale abbinare l’attività fisica a una dieta equilibrata. Il processo di dimagrimento viene accelerato da una leggera riduzione dell’apporto calorico, associata a un corretto bilanciamento dei nutrienti e dalla scelta di discipline come il Super Jump o il Country Fitness.

Utilizzando trampolini elastici per un allenamento intenso e divertente, o lasciandosi traportare da un mix di danza e aerobica al ritmo della musica country, si stimola il metabolismo e si spiana la strada ad un fisico tonico e in salute, divertendosi.