Carnevale in Campania, questo evento è PAZZESCO | Tra poco le QUADRIGLIE stravolgeranno la città, Viareggio e Venezia ammirano
Il Carnevale sta per arrivare e la Campania è pronta a mostrare a tutti un evento veramente unico nel suo genere. Altro che Venezia e Viareggio…
Il Carnevale è sicuramente una festa molto caratteristica in Italia, diventata un simbolo del paese e particolarmente amata.
Infatti, sono diventate famose ovunque le nostre meravigliose maschere, sfilate e tutti gli spettacoli correlati al momento di festa. Ovviamente la città che viene spesso associata alla festività è sicuramente Venezia. Anche se in realtà è molto celebrata in tutte le città italiane
Tuttavia, le origini di questa spettacolare e scenografica celebrazione risalgono a molto tempo addietro, quando i greci e i romani erano solito organizzare dei festeggiamenti per le divinità. Non erano però solamente riti strettamente religiosi.
Nel corso di queste celebrazione si davano alla pazza gioia e davano sfogo a ogni trasgressione prima che iniziasse la Quaresima dei cristiani. Andiamo a scoprire di più in merito a questa festa e al festeggiamento che si sta preparando in Campania.
La festa del Carnevale: meravigliosa celebrazione in Italia
La caratteristica distintiva del Carnevale è quella di andare a usare le maschere e i costumi. Questo da alle persone la possibilità di trasformarsi, di mostrare con una maschera la parte più autentica di sé ed esprimere la propria creatività. Sicuramente, come già accennato in precedenza, il Carnevale più famoso è quello di Venezia in Italia.
Tuttavia, a livello internazionale è molto celebrato il Carnevale di Rio de Janeiro, nel corso del quale ci sono numerose sfilate di samba e una musica molto travolgente. Un altro posto molto famoso per il Carnevale, è la cittadina di Viareggio. Qui i carri allegorici in cartapesta sfilano per le strade. Inoltre, questo periodo è anche ricco di piatti caratteristici. Infatti, ci sono dei dolci come le chiacchiere, le castagnole e le frappe che affollano le tavole degli italiani in quel periodo.
Non perderti questo Carnevale
Come scrive il sito Internapoli.it, un Carnevale da non perdere è quello di Palma Campania. Il Carnevale di Palma Campania è sicuramente molto atteso dalle persone del posto. Questo grazie alla tradizione della sfilata delle Quadriglie.
Ovvero una festa nel corso della quale ci sono tantissime persone in costume che intrattengono il pubblico con spettacoli di danza e musica. Le Quadriglie passano molto tempo a esprimersi in performance artistiche e teatrali. La festa inizia con la Canzone d’Occasione ed è poi seguita da un altro evento come il Ratto del Gagliardetto e la Messinscena. Non perdertelo per niente al mondo.