Home » Ciaspolata in IRPINIA, in questi giorni la magia è imperdibile | Serate al chiaro di luna con cene e percorsi notturni, scopri come partecipare

Ciaspolata in IRPINIA, in questi giorni la magia è imperdibile | Serate al chiaro di luna con cene e percorsi notturni, scopri come partecipare

Ciaspolata di Irpinia - fonte_Canva - salernosera.it
Ciaspolata di Irpinia – fonte_Canva – salernosera.it

Serate al chiaro di luna, percorsi notturni e molto altro ancora durante i giorni magici della ciaspolata di Irpinia. 

In questo particolare periodo dell’anno le luci del tramonto sono veramente particolari e creano un’atmosfera molto piacevole, oseremmo dire quasi magica. Questo è il motivo per cui la ciaspolata in Irpinia è qualcosa di veramente imperdibile.

Quella che viene proposta in questi splendidi giorni è un’esperienza che si rivela essere unica nel suo genere, l’esperienza perfetta per tutti coloro che amano la natura e che non perdono occasione di vivere una piacevole passeggiata all’aria aperta.

Nonostante il fresco si faccia ancora sentire e si è lontani dai mesi primaverili ed estivi, questo non rovina di certo un momento di aggregazione e di piacele compagnia, mentre si pratica della leggera attività fisica.

L’appuntamento è fissato proprio in questi giorni, ecco tutto quello che si deve sapere.

Ciaspolata in Irpinia: preparati a un’esperienza unica

L’iniziativa in questione è stata organizzata, come riporta anche avellinotoday.it, da Irpiniavventura e prevede un percorso che si realizzerà nell’arco di un’intera giornata. Un’esperienza che unisce i cittadini, che permette loro di passare una giornata completamente differente dal solito e che permette anche di conoscere persone nuove, fare amicizia e creare aggregazione. In un momento storico in cui, i rapporti umani sembrano non essere più quelli di un tempo, un’occasione come questa è molto più che un semplice evento cittadino. La partenza è prevista da Pietrastornina e prevede un’escursione in quello che è uno dei luoghi più belli in assoluto.

Un appuntamento da scrivere sull’agenda e da non dimenticare. L’opportunità di godersi le luci del tramonto, sempre estremamente affascinanti, ma al tempo stesso anche quella della notte più profonda, per un momento di unione con la natura e di benessere assoluto.

Parco Regionale del Partenio - fonte_Facebook - salernosera.it
Parco Regionale del Partenio – fonte_Facebook – salernosera.it

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana

L’opportunità è imperdibile, l’appuntamento è per il prossimo 8 febbraio 2025, data in cui si terrà un’escursione serale nel parco Regionale del Partenio. La partenza è da Pietrastornina in provincia di Avellino, per una camminata lunga 5 km dalle prime luci del tramonto fino alla sera più profonda. Un’escursione che permetterà di vedere i panorami più belli in assoluto.

A concludere l’escursione ci pensa una suggestiva notte nel Rifugio Toppo del Monaco, struttura posta a 1160 metri di altitudine, dove sarà servita un’ottima cena con piatti tipici, primi, secondi e dessert per una cena veramente perfetta.