Home » Salernitana, il punto in vista della gara contro il Brescia: Breda ritrova Caligara

Salernitana, il punto in vista della gara contro il Brescia: Breda ritrova Caligara

Esultanza giocatori Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Esultanza giocatori Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Il tecnico granata sta valutando chi potrà essere arruolabile in vista della sfida di Brescia in programma venerdì alle ore 20:30

La preparazione della Salernitana alla gara di Brescia procede come da programma. Mister Breda dopo la vittoria ottenuta domenica scorso in casa contro la Cremonese, spera vivamente di poter trovare quella continuità fin qui mai avuta.

Un successo in casa dei lombardi potrebbe consentire alla compagine campana di poter uscire dalla zona retrocessione. Tutto chiaramente dipenderà anche dai risultati delle dirette concorrenti, ma il primo passo è ottenere i tre punti al Rigamonti.

Non sarà semplice anche perché le rondinelle che al momento sono poco al di sopra delle posizioni calde, vogliono tenersi a debita distanza e nutrono ancora la speranza di poter centrare un posto nei play off.

A ciò va aggiunto anche la condizione fisica della Bersagliera, uscita stremata dal match contro la Cremonese. Diversi giocatori sono alle prese con delle problematiche fisiche. Vediamo chi ha più chance di recupero e chi invece no.

Breda ritrova Caligara in mezzo al campo

Stando a quanto riportato da salernitananews.it, il tecnico dei campani potrà avere nuovamente a disposizione Fabrizio Caligara, uno dei tanti volti nuovi di questa scoppiettante campagna acquisti invernale.

Il giocatore prelevato dal Sassuolo è tornato ad allenarsi con la squadra e ha smaltito definitivamente l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a saltare l’ultimo match di campionato. Servirà anche lui per cercare di compiere l’impresa contro la compagine allenata da mister Rolando Maran.

Reine-Adelaide (LaPresse) - salernosera.it
Reine-Adelaide (LaPresse) – salernosera.it

Reine-Adelaide ancora a parte, ma ci sono ancora speranze di recupero

Situazione differente per quanto concerne Jeff Reine-Adelaide, che in questi giorni ha svolto un lavoro differenziato. Anch’egli si è fermato prima dell’ultima partita disputata tra le mura amiche. Per lui saranno decisivi gli allenamenti finali prima della partenza per la Lombardia. Trapela un cauto ottimismo, ma è meglio non sbilanciarsi e aspettare l’evolversi della situazione.

Per quanto concerne le altre scelte, Breda potrebbe affidarsi subito all’ultimo arrivato Federico Zuccon. Il classe 2004 potrebbe essere impiegato da interno di centrocampo. Più probabile che venga schierato a gara in corso, ma non è da escludere che possa essere lanciato tra i titolari. A prescindere da ciò, ora che il ciclo terribile (con Sassuolo, Pisa e Cremonese) è alle spalle, la Salernitana deve cercare di ottenere il massimo nelle prossime tre partite contro avversari alla portata come Brescia, Carrarese e Frosinone.