Supermercati, ci hanno sempre preso in giro | Quando entriamo in questo reparto, la frittata è fatta: spendiamo più del dovuto
Nessuno ti ha mai detto la verità, ma se quando vai a fare la spesa entri in questo reparto finisci per spendere il triplo di quello che tu hai pensato.
Fare la spesa è diventata tutta una questione di massima organizzazione al fine di riuscire a portare a casa tutto quello di cui si ha bisogno, senza dover spendere un occhio della testa. L’aumento sconsiderato dei prezzi di tutti i beni presenti all’interno dei punti vendita, sta mettendo in difficoltà e non poco tutti gli italiani, che cercano l’occasione migliore per poter avere un risparmio.
I consumatori sono preoccupati, vedono il loro stipendio non essere mai sufficiente per poter comprare tutto quello di cui hanno bisogno. La situazione peggiora nel caso in cui ci siano dei figli più o meno grandi di età.
Quindi, per riuscire a ottenere un buon risparmio nei momenti in cui ci si ragazzo mercato, occorre mettere in atto tutte le strategie che si hanno a disposizione. Ma quello che è veramente importante è conoscere la strategia del supermercato, infatti e si adottano alcuni modi di organizzare i prodotti che ti portano a spendere molto di più.
Quello che in molti ignorano è che c’è un reparto in cui si darà fondo al proprio portafoglio.
Spesa: risparmiare è ancora possibile
Per riuscire ad avere un buon risparmio nel momento in cui si arriva alla cassa del supermercato, è indispensabile conoscere tutte le tecniche che i veri cintura nera del risparmio ci mettono a disposizione. Non sono poche le strategie che si possono adottare affinché si riduca l’importo che vediamo sullo scontrino una volta arrivati alla cassa.
Quello che occorre è soprattutto una certa organizzazione, viene consigliato di provvedere a stilare una sorta di menu settimanale al fine di riuscire a comprendere quali sono le reali esigenze della famiglia e quali prodotti acquistare, basandosi magari sulle offerte della settimana all’interno del supermercato di fiducia. Questa è una delle tattiche non solo più utilizzate ma anche a più convenienti in assoluto.
Attenzione ai trucchetti del supermercato
La realtà ci dice che all’interno dei supermercati lavorano un team di esperti di marketing, i quali sono in grado di elaborare una strategia specifica al fine di spingere il compratore a spendere di più. Hai presente tutti quegli oggettini e dolciumi che sono vicino alla cassa? Ebbene, sono posti lì perchè la noia dell’attesa di pagare il conto dovrebbe invogliare a spendere per quei prodotti. E la musica? Se è lenta, lo scopo è quello di farti restare tra gli scaffali più a lungo.
Come ci riporta anche casertanotizie.com, anche le luci ti portano a sostare in alcuni reparti, come in quello gastronomia, in cui sono molto più calde, per più tempo. Le offerte 3×2 poi, sono una vera e propria trappola, che spesso ti porta a focalizzare la spesa su prodotti che nemmeno ti servirebbero. Infine la posizione degli articoli, all’altezza dei tuoi occhi troverai tutti prodotti di punta, probabilmente anche piuttosto costosi. Quindi attenzione, se non vuoi finire in trappola.