Home » Scafati, donna indagata per estorsione: ricattava un medico sulla loro relazione extraconiugale

Scafati, donna indagata per estorsione: ricattava un medico sulla loro relazione extraconiugale

Donna estorce denaro (Pexels) - salernosera.it
Donna estorce denaro (Pexels) – salernosera.it

Secondo quanto emerso dalla denuncia avrebbe ottenuto circa 10mila euro in un anno in cambio del silenzio in merito alla loro storia

Alcune relazioni sono talmente malsane che alle volte possono dare vita a dei veri e propri incubi, dai cui è difficile risvegliarsi. Chiaramente il primo pensiero va agli episodi di violenza. In realtà però ci sono tante altre sfaccettature.

Una che spesso viene sottovalutata è quella del ricatto e delle relative estorsioni che possono derivare da esso. È tipico dei legami clandestini, che per svariati motivi le parti preferiscono tenere nascosti.

Non sempre però c’è quella sintonia duratura che consente di portare avanti il castello di bugie con serenità. D’altronde questo genere di rapporti sono già a prescindere figli della menzogna e al minimo scricchiolio può succedere l’irreparabile.

Ed è proprio ciò che è capitato ad un medico (per la precisione dentista) di Scafati che è stato vittima di estorsione e stalking da parte di una donna di 53 anni, che gli ha chiesto ingenti cifre di denaro per mantenere il segreto della loro frequentazione.

La ricostruzione dei fatti

Infatti come riportato da salernotoday.it il dottore essendo sposato non voleva far trapelare la sua storia parallela. Per questo una volta troncato il rapporto extraconiugale, la 53enne ha iniziato a ricattarlo nel peggiore dei modi.

Il tutto va avanti dall’estate 2023 e da quel momento la vittima ha consegnato a più riprese delle somme di denaro alla sua “carnefice” che in totale gli ha sottratto circa 10mila euro. In caso contrario avrebbe confessato apertamente del loro legame mettendo nei guai il professionista, che per forza di cose ha una certa notorietà nel circondario.

Medico sconfortato (Pexels) - salernosera.it (1)
Medico sconfortato (Pexels) – salernosera.it

Le conseguenze per la donna

Alla denuncia sporta ai carabinieri l’uomo ha allegato le centinaia di messaggio che la donna gli avrebbe inviato anche attraverso profili social falsi al fine di ottenere il denaro. Inoltre il medico ha dichiarato di aver acconsentito alle richieste della sua aguzzina anche per via della sua situazione economica non propriamente rosea.

In attesa di ulteriori sviluppi, per via delle accuse di estorsione e stalking è stato disposto il divieto di avvicinamento al dentista con tanto di braccialetto elettronico. Un provvedimento importante che la dice lunga su quanto la vittima abbia patito le vessazioni della sua ex amante, che qualora la ricostruzione dovesse essere ulteriormente confermata potrebbe andare in contro a guai ancor più seri.