Home » Pagani, sventato tentativo di furto all’interno di un bar: il particolare che ha scongiurato il peggio

Pagani, sventato tentativo di furto all’interno di un bar: il particolare che ha scongiurato il peggio

Interno bar (Pixabay) - salernosera.it
Interno bar (Pixabay) – salernosera.it

Per fortuna del titolare del locale il piano dei loschi criminali non è andato a buon fine. Andiamo a vedere cos’è successo esattamente

Un furto sventato è sempre una bella notizia. Il fatto di non ritrovarsi ad avere a che fare con danni e oggetti di valore portati via è una qualcosa di significativo che rende di gran lunga l’esperienza meno traumatica.

Chiaramente non è affatto bello pensare che qualcuno si sia introdotto nella propria casa o nel proprio locale, ma queste dinamiche purtroppo esistono dall’alba dei tempi e sono quasi impossibili da debellare definitivamente

Grazie al progresso che ha avuto tecnologia negli ultimi anni però è possibile dare dei colpi decisivi ai furfanti che compiono queste azioni a dir poco sconcertanti oltre vili, visto che vanno ad intaccare i sacrifici altrui.

Uno degli ultimi esempi in ordine di tempo è quello di Pagani nel salernitano, dove un bar è stato preso d’assalto presumibilmente da più individui non identificati, che però alla fine non sono riusciti a farla franca.

Le indagini da parte delle forze ordine

Come riportato da salernotoday.it l’attività in questione è il bar Mezzanino situato in via Alcide De Gasperi. L’invasione da parte dei ladri è invece avvenuta nel cuore della notte di qualche giorno fa. Il sistema d’allarme è risultato fondamentale ad evitare il peggio.

Infatti è arrivata la segnalazione istantanea del dispositivo di sicurezza direttamente alla vigilanza privata “Guardian”. Per chiarire ulteriormente la situazione potrebbero essere esaminate le telecamere di videosorveglianza. Un passaggio che può avvenire qualora i titolari decidano di sporgere denuncia alle forze dell’ordine.

Telecamere videosorveglianza (Pixabay) - salernosera.it
Telecamere videosorveglianza (Pixabay) – salernosera.it

Il problema dei furti nell’Agro Nocerino-Sarnese

Di fatto comunque questo è solo l’ennesimo avvenimento che riguarda questa specifica zona della provincia di Salerno. Ormai da tempo gli abitanti dell’Agro Nocerino-Sarnese di ritrovano a dover fare i conti con questi furti. Che siano in case private o in esercizi commerciali non fa differenza, l’importante è portare via quanti più oggetti di valore.

Per rendere l’idea di questa escalation di furti senza criterio sempre in questo periodo a Battipaglia è stata sottratta la borsa ad una signora al cimitero mentre cambiava l’acqua dei fiori da apporre alla lapide di un proprio caro. Stando alle denunce sui social si tratta ormai di una prassi visto che già ad altre persone era capitata la medesima sorte. Insomma, si punta a qualsiasi cosa ormai e non importa il mezzo tramite il quale si arriva al risultato.