Home » Bari-Salernitana partita da record: è la partita con più spettatori della 30esima giornata di Serie B

Bari-Salernitana partita da record: è la partita con più spettatori della 30esima giornata di Serie B

Bari-Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Bari-Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

Il San Nicola di Bari ha fatto registrare una cornice di pubblico degna della Serie A. Ecco i numeri a confronto con quelli delle altre sfide

La partita tra Bari e Salernitana non ha regalato troppe emozioni in campo. Lo 0-0 di fatto non ha smosso la situazione di nessuna delle due, ma in alcuni casi un punto a testa è la soluzione migliore per evitare il peggio.

Sugli spalti però non si può dire la stessa cosa visto che il pubblico è stato quello delle grandissime occasioni. Anche per via del gemellaggio tra le due tifoserie l’atmosfera è stata degna non solo della cadetteria, ma anche di qualcosa in più.

D’altronde Bari e Salerno sono due piazze che in Serie B un po’ stonano, ma negli ultimi anni la seconda serie italiana ha visto passare diverse compagini che sulla “carta” meriterebbero dei palcoscenici diversi.

A prescindere da questi ragionamenti, stando alle informazioni divulgate da salernitananews.it, la sfida giocatasi sabato 15 marzo in Puglia ha segnato un vero e proprio record meritevole di essere raccontato nei minimi dettagli.

Gli spettatori che hanno assistito a Bari-Salernitana

Grazie anche agli oltre 4.000 sostenitori granata che hanno gremito il settore ospiti dello stadio barese, in totale hanno assistito al match 24.425 persone. In nessuno stadio di Serie B è stato superato questo dato nel corso della 30esima giornata.

Chiaramente ciò è anche dovuto al fatto che le due formazioni in questione sono tra quelle con il maggior bacino d’utenza dell’intero campionato. Il merito però è anche del rinnovato entusiasmo che si sta vivendo su entrambe le sponde. Il Bari per centrare i playoff, la Salernitana per arrivare alla salvezza, fatto sta che i tifosi stanno dando il loro apporto in maniera importante.

Stadio Barbera (LaPresse) - salernosera.it
Stadio Barbera (LaPresse) – salernosera.it

Le altre partita più seguite della 30esima giornata di Serie B

Passando agli altri campi, in quasi 21mila hanno assistito a Palermo-Cremonese mentre il derby tra Catanzaro e Cosenza ha fatto toccare quota 13.297. In oltre 10.000 hanno riempito le gradinate del Manuzzi di Cesena, dello Stirpe di Frosinone e del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Poco meno della suddetta soglia all’Arena Garibaldi di Pisa mentre i numeri più bassi si sono registrati a Bolzano, Castellammare e Cittadella. In questi casi però c’è da precisare che stiamo parlando di realtà ben più piccole e che non per forza di cose non possono eguagliare i numeri di città come Bari e Salerno.