Home » Migliori Yogurt: questa è la classifica dei prodotti più buoni che trovi al supermercato

Migliori Yogurt: questa è la classifica dei prodotti più buoni che trovi al supermercato

La classifica dei migliori yogurt
Migliori Yogurt: li trovi al supermercato-Fonte Pexels-salernosera.it

Questi sono i migliori yogurt. Li trovi al supermercato, sono deliziosi, ricchi di nutrienti e sani. Non costano tanto e fanno bene. 

Lo yogurt è un alimento molto amato da grandi e piccini per il suo sapore delicato e, non solo. Infatti, possiede tante proprietà benefiche per la salute.

Per questo, i medici, ne consigliano il consumo, specie di quello senza zuccheri o grassi aggiunti. Si tratta di un prodotto perfetto anche per chi è a dieta.

In commercio ce ne sono di diversi tipi, alla frutta, al cioccolato, con l’aggiunta di cereali, biscotti e così via. Insomma, tutti possono trovare quello che preferiscono.

Al supermercato è possibile trovarne di tante marche e gusti, ma sapete quali sono i migliori? Ve lo sveliamo noi. A seguire la classifica dei prodotti più buoni.

Yogurt: un alleato per la salute

Lo yogurt è un alimento ricco di probiotici, che proteggono l’intestino, favorendo il transito intestinale. Grazie, poi, alle proteine, al calcio, alle vitamine B e ai minerali, svolge una funzione importante per la salute delle ossa. Lo yogurt può favorire anche la digestione e, aumentare le difese del sistema immunitario.

Questo alimento, specie quello magro e senza zuccheri aggiunti, è perfetto anche per chi vuole dimagrire. Infatti, è un cibo particolarmente saziante e, povero di calorie. Infine, lo yogurt è un toccasana per il benessere e la bellezza della pelle. Insomma, sono tanti i motivi per i quali consumare questo alimento, al di là del suo gusto che è buonissimo. Ma quali sono gli yogurt più buoni?

Gli yogurt più buoni al supermercato
Questa è la classifica dei prodotti più buoni-Fonte Pexels-salernosera.it

I più buoni li trovi al supermercato

Altroconsumo ha analizzato 26 vasetti di yogurt divisi in tre categorie: bianco, greco 0% grassi e alternative vegetali a base di soia. L’analisi è stata effettuata tenendo in considerazione diversi fattori, come la qualità, la presenza di fermenti lattici, l’eventuale presenza di sostanze contaminanti. Inoltre, è stata eseguita anche una prova degustazione, a cui hanno partecipato alcuni consumatori.

Dunque, in prima posizione nella categoria yogurt bianco c’è Arborea con un punteggio di 70 ed il bollino “ottima qualità”.  Stesso punteggio ottenuto anche da Granarolo. Nella categoria yogurt greco 0% grassi, in prima posizione c’è Mevgal Extra 0% Yogurt Greco con 76 punti. Nella categoria alternative vegetali a basa di soia, al primo posto con 63 punti c’è Fior Di Natura Eurospin Cremoso Soia e Valsoia Yosoi Bianco Cremoso.