Home » Addio al calcio Candreva, il saluto di Paulo Sousa: “È stato un privilegio allenarti”

Addio al calcio Candreva, il saluto di Paulo Sousa: “È stato un privilegio allenarti”

Paulo Sousa (LaPresse) - salernosera.it
Paulo Sousa (LaPresse) – salernosera.it

Il tecnico portoghese ha saluta il calciatore che ha avuto a disposizione ai tempi della Salernitana dopo l’annuncio del ritiro 

La notizia dell’addio al calcio giocato di Antonio Candreva ha avuto una certa eco in questi giorni. Il calciatore che in carriera ha vestito le maglie di Juventus, Lazio, Inter, Sampdoria e Salernitana ha deciso di dire basta a 38 anni dopo una carriera di una certa importanza.

Quella granata è stata l’ultima maglia che ha indossato. Nonostante non fosse più giovanissimo ha fatto comunque la differenza in Campania, anche lo scorso anno in cui la squadra è retrocessa mestamente.

Nel suo periodo a Salerno ha lavorato anche con Paulo Sousa, che ne ha potuto apprezzare le doti tecniche ed umano. Di fatto è stato un vero e proprio leader nel corso della sua gestione durata dal febbraio all’ottobre 2023.

Proprio per via di questa collaborazione proficua tra i due l’ex tecnico della Bersagliera ha voluto dedicare un pensiero al calciatore in un momento così importante della sua vita professionale e non solo.

Il messaggio di Sousa per Candreva

Come riportato da salernitananews.it l’attuale allenatore dello Shabab Al-Ahli (formazione di Dubai) ha scritto un post sui propri canali social in cui ha espresso davvero delle belle parole al giocatore, che ha avuto potuto allenare durante la sua permanenza a Salerno.

Di seguito il messaggio integrale: “Ho sempre creduto che si possa crescere a qualsiasi età e tu ne sei la prova. Allenarti è stato un privilegio. L’intelligenza, l’ambizione, l’impegno e la voglia di migliorare ogni giorno hanno fatto di te un giocatore speciale. Grazie, Antonio per la professionalità, per tutto ciò che hai dato al calcio e per i momenti che abbiamo trascorso insieme”.

Candreva (LaPresse) - salernosera.it
Antonio Candreva (LaPresse) – salernosera.it

I numeri Candreva nel corso della sua esperienza alla Salernitana

D’altronde i dati parlano chiaro. Il classe ’87 nelle due annate trascorse a Salerno e in cui per larghi tratti ha avuto a che fare con mister Sousa è stato uno degli elementi cardine. Vediamo il suo score complessivo, che è stato piuttosto corposo.

Nella stagione 2022/2023 in 35 presenze ha messo a segno 7 reti e ha confezionato ben 5 assist. Score pressappoco simile nel 2023/2024 che per la squadra non è stato per niente positivo visto che si è concluso con la retrocessione in B con largo anticipo. In 34 apparizioni ha timbrato il cartellino in 6 occasioni e ha fornito il medesimo numero di assist.