1.000 euro per chi NON HA FIGLI | Questa è l’ultima trovata dello Stato: la domanda va presentata entro domani

Se non hai figli ti danno subito 1000 euro, la svolta dello Stato con la domanda che deve essere presentata subito.
Lo Stato italiano sta assistendo a una crescita demografica pari a zero, potrebbero sembrare strani dei bonus che vengono concessi a coloro che ancora non hanno figli.
Un dualismo che viene portato avanti da moltissimo tempo e che da una parte tende ad aiutare le famiglie numerose e dall’altra, invece, cerca di andare incontro a chi non ha ancora una sua famiglia e dei figli.
1000 euro è l’importo che spetta a coloro che invieranno la domanda entro domani, rispettando i requisiti, oltre alle modalità di presentazione.
La fascia di popolazione senza figli ha bisogno di aiuto tanto quanto quelli che hanno bambini. Ovviamente però, si rivela importante conoscere quelli che sono i propri diritti per poterli sfruttare.
Requisiti e tempi di richiesta per il bonus
A fare luce sulle possibilità economiche che sono messe a disposizione di coloro che non hanno figli, ci pensa MSN.com, il sito di informazione, offre indicazioni specifiche, focalizzandosi su coloro che non hanno ancora una famiglia. Innanzitutto è importante essere in possesso di specifici requisiti come: lo stato civile, che deve essere di single o di coppie senza figli a carico, essere residenti in Italia, lavorare come dipendenti, autonomi o in cerca di occupazione.
La domanda dovrà essere presentata tramite SPID accedendo al sito istituzionale e occorre rientrare nei limiti ISEE. A seguito della ricezione della domanda, sarà l’ente a elaborare la richiesta in tempi piuttosto brevi. Ovviamente l’erogazione del bonus sarà vincolata alla disponibilità di fondi che lo stato o l’ente regionale mette a disposizione del bonus. Conoscere tutto questo, permette di beneficiare delle misure messe a disposizione dei cittadini.

Ecco i bonus a cui è possibile avere accesso
Numerosi i bonus a cui è possibile avere accesso, anche se non si hanno figli e si è da soli. Tra essi il bonus affitti, quello mutuo prima casa e psicologo, che inaspettatamente è stato sbloccato. Ma in particolare, si pone l’attenzione sul bonus Neoassunti, per tutti i dipendenti senza figli a carico. Essi possono godere di fringe benefit fino a 1000 euro, concesso se si rispettano alcuni requisiti.
Si concede, oltre ai 1000 euro, 5000 euro di esenzione fiscale per chi si trasferisce a oltre 100 km dalla propria casa per lavoro e ha un reddito inferiore ai 35 mila euro all’anno.