Home » Giffoni Valle Piana: squarciate le ruote della macchina all’ex sindaco Carpinelli

Giffoni Valle Piana: squarciate le ruote della macchina all’ex sindaco Carpinelli

Giffoni Valle Piana (Pixabay) - salernosera.it
Giffoni Valle Piana (Pixabay) – salernosera.it

La vettura dell’ex primo cittadino è stata presa di mira per ben due volte nel giro di una settimana. Ecco i dettagli dell’accaduto

Giornate concitate a Giffoni Valle Piana. La località della provincia di Salerno nota per il festival del cinema giovanile ha dovuto fare i conti con degli avvenimenti a dir poco sconcertanti che di fatto hanno scosso l’intera comunità.

In base a quanto si apprende dal portale salernotoday.it in sette giorni sono state bucate due volte le gomme dell’auto dell’ex sindaco della città Ugo Carpinelli. A rendere più inquietante la situazione è che i pneumatici della sua Lancia Ypsilon sono stati tagliati con un coltello.

La vettura era parcheggiata sotto casa del politico che attualmente si trova a Modena. Dunque un qualcosa avvenuto mentre lui nemmeno era presente sul posto e che fa aleggiare ancora più dubbi sul caso.

Lo stesso Carpinelli ha detto la sua su quanto verificatosi negli ultimi giorni e contestualmente ha deciso di presentare una denuncia formale contro ignoti come da prassi. In questo modo si potranno attivare le indagini per risalire ai responsabili.

Le varie ipotesi al vaglio degli inquirenti

L’unica certezza allo stato attuale è che il gesto ha una matrice dolosa. Per il resto è bene andarci cauti e valutare accuratamente le varie possibilità che in questo momento sembrano essere più accreditate. L’attacco intimidatorio appare la pista più plausibile vista la ripetitività del gesto.

Inoltre, notoriamente c’è sempre qualcuno non vede di buon occhio i sindaci per via del loro operato. Questo però non giustifica in nessun modo quanto accaduto, che va sempre e comunque catalogato come deprecabile. Non si può escludere nemmeno che si sia trattata di una bravata di qualche ragazzino in cerca di “divertimento alternativo”.

Ruote auto (Pixabay) - salernosera.it
Ruote auto (Pixabay) – salernosera.it

Lo sfogo da parte di Ugo Carpinelli

L’ex sindaco nel frattempo si è lasciato andare ad un pensiero tramite i suoi profili social: “È uno sfregio – sentenzia Carpinelli – non riesco a comprenderne la natura. La giornata è iniziata male, viviamo in un periodo buio”. 

Un messaggio che lascia trasparire tutta la delusione di Carpinelli, che proprio non si aspettava un qualcosa del genere. Non è comunque detto che si sia trattato di qualcosa di intenzionale, ma quando c’è una ripetitività così breve i sospetti per forza di cose aumentano. Nel frattempo la comunità di Giffoni si è stretta intorno all’ex sindaco, il quale ha ricevuto diversi attestati di solidarietà.