Home » Panterina cerca casa: l’appello delle volontarie che hanno salvato la gattina dopo un terribile incidente

Panterina cerca casa: l’appello delle volontarie che hanno salvato la gattina dopo un terribile incidente

Gattina nera (Pexels) - salernosera.it
Gattina nera (Pexels) – salernosera.it

La micina nera investita nelle scorse settimane ha terminato le cure ed è pronta ad essere accolta in famiglia. Le info per poterla adottare

Una storia che rischiava di diventare drammatica fortunatamente si è trasformata in una favola a cui manca solo lieto fine. La piccola micia Panterina investita nelle scorse settimane nel salernitano è stata ad un passo dalla morte.

Per fortuna come riporta salernotoday.it, il tempestivo intervento delle volontarie che l’hanno salvata in extremis ha scongiurato il peggio e ha permesso alla dolce felina di poter avere un’altra opportunità.

Dopo alcune settimane di convalescenza Panterina ha finalmente terminato il dosaggio dell’antibiotico. L’ultima dose di cortisone è stata somministrata e adesso può essere dimessa dalla clinica veterinaria in cui era stata portata dopo l’incidente.

Il prossimo passo è trovare qualcuno che sia disposto a prendersi cura di lei a tempo pieno. Dopo aver visto da vicino l’inferno adesso merita tutte le attenzioni del mondo e di iniziare una nuova vita ricoperta dall’affetto di una famiglia.

Il decorso di Panterina dopo l’incidente

In questa fase però la gattina ha bisogno di fare fisioterapia per poter riprendere ad articolare bene le zampe posteriori. Di fatto a causa delle fratture al bacino, sono state ferme dal giorno dell’incidente, dunque da più di 20 giorni.

Chi deciderà di accoglierla in casa propria dovrà quindi tenere conto di questa esigenza e dovrà accompagnarla in questo percorso che consentirà a Panterina di lasciarsi definitivamente alle spalle questa brutta storia.

Gatto nero convalescente (Pixabay) - salernosera.it
Gatto nero convalescente (Pixabay) – salernosera.it

Chi contattare per poterla prendere in affido

Le volontarie sono già al lavoro per garantirle un futuro roseo e ricco di coccole. L’auspicio è di trovare quanto meno uno stallo temporaneo, ma l’ambizione massima è quella di poter trovare già da ora qualcuno che voglia prendersi cura di lei. Per chi fosse interessato non resta che inviare un sms al 3475326772. È bene precisare che non si tratta di un gioco, ma di un impegno serio, a maggior ragione dopo quanto ha subito.

Dunque è meglio farsi avanti solo se si è pienamente convinti di poterle dare tutto ciò di cui necessita. Restano poi da versare ancora i soldi delle cure che le hanno salvato la vita. La somma complessiva ammonta a 2.415 euro di cui sono stati già donati 1.045 euro da coloro che hanno a cuore la salute degli animali. Per chi volesse contribuire, tutte le informazioni sono riportate sul portale gofundme.com.