Salernitana-Palermo: superata quota 10mila spettatori per il big match dell’Arechi

L’attesa in città è altissima. La squadra di mister Breda contro i rosanero all’Arechi si gioca una fetta importante di salvezza
Salernitana-Palermo è un match di Serie B solo sulla carta. Per blasone, bacino d’utenza e passione ha tutti i connotati di una sfida di Serie A. Purtroppo per i granata però la posta in palio è “solo” la salvezza.
I rosanero invece sono a tutti gli effetti in corsa per un posto nei playoff. D’altronde l’acquisto di un bomber del calibro di Pohjanpalo nel corso del mercato di gennaio è stata una chiara dichiarazione da parte della dirigenza siciliana di voler provare il “grande salto”.
Anche in casa granata ci sono stati diversi cambiamenti, ma finora non hanno ancora prodotto gli effetti sperati. La squadra è ancora in zona retrocessione, ragion per cui bisogna provare ad ottenere i tre punti contro anche al cospetto della formazione di Dionisi.
Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match ricco di emozioni ed aperto ad ogni genere di soluzione. Il calcio di inizio allo stadio Arechi è fissato per le ore 17:15 di domenica 30 marzo 2025.
Il dettagli sugli spettatori presenti
Dunque c’è ancora un po’ di tempo per prepararsi sia per i giocatori sia per i tifosi. Come riportato da salernitananews.it sono stati staccati quasi 6.000 tagliandi. Un numero che sommato a quello degli abbonati (4563) porta il computo ad oltre 10.000 spettatori.
La sensazione è che si andrà anche un po’ oltre, visto il rinnovato entusiasmo da parte della piazza. A Salerno infatti sono state messe da parte le contestazioni per cercare di incitare mister Breda e la squadra verso la permanenza in cadetteria.

La vendita per il settore ospiti
Per quanto concerne la parte rosanero al momento sono circa 250 i sostenitori pronti ad arrivare dalla Sicilia. I biglietti a loro disposizione sono quelli per il settore Curva Nord Inferiore, ma questa possibilità è aperta solo ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione del club palermitano (SIAMOAQUILE CARD).
Il costo del biglietto è di 12 euro a cui vanno aggiunti altri due di diritti di prevendita. C’è tempo fino alle 19:00 di sabato 29 marzo 2025 per poter acquistare il proprio biglietto. Tornando alla Salernitana, anche stavolta come già proposto nelle ultime sfide casalinghe i ragazzi delle scolaresche e delle scuole calcio locali potranno assistere alla partita gratuitamente. Servirà anche il loro supporto per condurre Soriano e compagni ad una vittoria che sarebbe fondamentale.