Home » Qui si mangia e NON SI INGRASSA | Nei pressi di Salerno c’è il BORGO DEI GOLOSI, meta ideale per l’estate

Qui si mangia e NON SI INGRASSA | Nei pressi di Salerno c’è il BORGO DEI GOLOSI, meta ideale per l’estate

Borgo dei Golosi - fonte_Facebook+Canva - salernosera.it
Borgo dei Golosi – fonte_Facebook+Canva – salernosera.it

In questo posto si mangia ma non si ingrassa, un vero sogno per coloro che temono la prova costume, non lasciarti sfuggire l’occasione. 

Ci si trova a pochissimi passi da Salerno, proprio in quello che è il cuore della Costiera Cilentana, un vero gioiello della nostra Italia, che si ritrova ad essere la meta perfetta per coloro che vogliono benessere, bellezza e gusto dalle proprie vacanze.

Insomma, in quello che è il Borgo dei Golosi sembra non mancare proprio nulla per poter trascorrere dei giorni indimenticabili. Un angolo di paradiso terrestre, che si rivela essere veramente l’ideale per chi si vuole lasciare andare ai buoni sapori della tavola, senza temere qualche chiletto di troppo.

Il Cilento in fondo, ci offre un gran numero di bellezze sul suo territori, un luogo unico, dove la tradizione gastronomica non trova eguali, non solo in Italia, ma anche in tutto il reto del mondo.

Qui mare e monti sembrano contrastarsi e unirsi allo stesso tempo.

Proprio qui il segreto per restare in forma a lungo

Questo è il luogo che è in grado di unire la buona cucina con il benessere e sappiamo bene quanto scegliere con attenzione il cibo che portiamo sulle nostre tavole è veramente essenziale. Ce lo dicono gli esperti di nutrizione che si deve seguire una dieta che sia sana ed equilibrata, Ancel Keys ci dice che è la Dieta Mediterranea il segreto per un benessere che duri veramente a lungo. Un modo per unire in maniera efficace benessere e longevità, l’unione di due elementi importanti per ognuno di noi.

Ebbene, forse sono in pochi a saperlo, ma in quello che è un piccolo borgo del Cilento, la dieta mediterranea è nata e proprio da questo luogo sembra sia partita la buona abitudine di portare sulle nostre tavole, solo il meglio.

Pollica - fonte_Web - salernosera.it
Pollica – fonte_Web – salernosera.it

Non solo un gioiello del Mediterraneo

Il borgo a cui ci si riferisce è Pollica, non solo un gioiello del Mediterraneo, ma un posto dove è nata la Dieta Mediterranea a dove è possibile gustare moltissimi presidi Slow Food, testimoni dell’elevata qualità dei prodotti di origine italiana. Qui è possibile gustare dell’ottima frutta, della buona verdura, pesce e olio di oliva di elevata qualità. Trovano il loro luogo di nascita moltissime ricette come gli struffoli e la sfogliatella cimentata.

Inoltre è possibile godere di un viaggio di fusione tra natura, cultura e benessere. Proprio a Pollica la buona cucina incontra il benessere, un luogo dove è possibile godersi le vacanze tra buon cibo, natura e relax, senza pensare alla bilancia.