Home » Li chiamano i MEDICI DEI FURTI e stanno terrorizzando la Campania | Agiscono in orari precisi: queste le loro vittime preferite

Li chiamano i MEDICI DEI FURTI e stanno terrorizzando la Campania | Agiscono in orari precisi: queste le loro vittime preferite

Polizia e furti - fonte_Ansa - salernosera.it
Polizia e furti – fonte_Ansa – salernosera.it

La Campania è presa d’assedio da quelli che sono definiti come i medici dei furti. Agiscono in orari ben precisi e queste sono le loro vittime. 

Sono ormai diversi mesi che la Campania è stata presa di mira da quelli che sono i fautori di furti e rapine che seminano la paura nelle città di tutta la regione. Ne hanno il terrore i cittadini e i commercianti, con colpi che vengono messi a segno con estrema precisione.

Proprio la precisione con cui agiscono hanno portato a definiti come i medici dei furti, dei veri chirurghi che utilizzano le stesse modalità con tutte le loro vittime.

Le forze dell’ordine sono ormai impegnate in maniera costante per riuscire ad arginare il problema. Queste rapine continuano a susseguirsi in maniera costante, senza riuscire ad arginare la problematica.

Le rapine in pieno giorno, continuano ad assediare la città e questo preoccupa l’intera popolazione che sembra proprio che in questi viva in un vero clima di paura.

Una tecnica infallibile e orari studiati nel dettaglio

Le rapine che hanno preso di mira la Campania in questi mesi, seguono tutte uno schema specifico. I malviventi che sarebbero in grado di intervenire nei giorni e negli orari in cui i cittadini sono impegnati in altro e il flusso di denaro è maggiore, mentre la sorveglianza sembra essere maggiormente vulnerabile. Sono stati veramente tanti i casi che sono stati registrati di recente e tutti avevano uno specifico schema.

Nella maggior parte dei casi i colpi avvengono nelle vicinanze degli istituti di credito che sono all’interno degli esercizi commerciali. Punta soprattutto i dipendenti maggiormente sotto stress, che vengono minacciati con strumenti che sembrano innocui, ma sono altamente intimidatori con fenomeni in forte espansione.

Ladri in azione - fonte_Canva - salernosera.it
Ladri in azione – fonte_Canva – salernosera.it

Chi sono i “Medici dei Furti” e quali sono le loro vittime preferite?

Il nome di “medici dei furti” è stato attribuito loro dopo un episodio che proprio negli ultimi mesi ha destato preoccupazione. Due rapinatori sono stati fermati a Frattamaggiore mentre tentavano un colpo in banca e come armi con loro hanno un bisturi e un paio di forbici. I mezzi erano utilizzati per intimidire i presenti e quindi ottenere il denaro senza destare troppo sospetto.

Le vittime preferite? Le banche e gli istituti di credito che sono il loro bersaglio principale. Grazie alla certezza di trovare denaro contante prima che le forze dell’ordine intervengano. Un metodo criminale che ha allertato le autorità e ha mostrato tutta la pericolosità dei malviventi.