Home » Salernitana: il patron Iervolino pronto a fare un nuovo versamento nelle casse del club

Salernitana: il patron Iervolino pronto a fare un nuovo versamento nelle casse del club

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

In un momento in cui il brand Salernitana non ha un grande richiamo il presidente deve necessariamente intervenire per il bene del club

La situazione di campo della Salernitana è sotto gli occhi di tutti e ormai non resta che provare a fare più punti possibili per scongiurare lo spettro di un’amara retrocessione in Serie C, che di fatto sarebbe deleteria.

Mister Breda, la squadra e i tifosi sono più uniti che mai per cercare di raggiungere l’obiettivo. Nel frattempo però il patron Iervolino, che la scorsa estate non è riuscito a cedere il club, sta garantendo il massimo sostegno economico.

Come riportato da salernitananews.it il presidente è pronto ad un ulteriore esborso economico in vista del finale di stagione. Un modo per garantire che tutto vada secondo i piani con l’auspicio che non ci siano cattive notizie dal punto di vista sportivo.

Una situazione da cui il club spera di emergere, ma con cui in questa fase bisogna fare necessariamente i conti. D’altronde i risultati spesso possono avere una certa correlazione (seppur non assoluta) con la situazione di bilancio.

Lo scarso appeal sui fronti marketing e merchandising

L’appeal della Salernitana per forza di cose è scemato rispetto allo scorso anno. Gli incassi derivanti dalla vendita dei prodotti ufficiali e dai biglietti per le partite allo Stadio Arechi (che per forza di cosa sono stati abbassati rispetto alle stagioni in Serie A) non sono così altisonanti in questa fase e ciò non è di certo un bene per la formazione granata.

Dunque non resta che affidarsi al portafogli del proprietario, che nonostante non sia più in prima linea per quanto concerne le dinamiche quotidiane del club resta sempre il principale investitore e come tale ha una sorta di obbligo morale verso la “sua creatura”.

Giocatori Salernitana (LaPresse) - salernosera.it
Giocatori Salernitana (LaPresse) – salernosera.it

L’importanza di mantenere la categoria

Per questo è fondamentale la permanenza in Serie B. I proventi derivanti dai diritti televisivi destinati alla cadetteria e la prospettiva di poter ambire al vertice il prossimo anno possono dare quell’ondata di freschezza anche alle casse.

Insomma, per la Salernitana è una sorta di doppio campionato dove in entrambi casi l’obiettivo è la sopravvivenza. Fare bene in campo per far sì che le cose vadano bene anche fuori. I tifosi lo sanno benissimo e proprio in virtù di ciò non stanno facendo mai mancare il loro sostegno sia in casa che fuori.