Home » Salerno, in corso il ripascimento tra Pastena e Torrione: la spiaggia sarà pronta entro l’estate

Salerno, in corso il ripascimento tra Pastena e Torrione: la spiaggia sarà pronta entro l’estate

Paesaggio marino (Pixabay) - salernosera.it
Paesaggio marino (Pixabay) – salernosera.it

Andiamo a scoprire i particolari di quest’operazione che ha come obiettivo quello di garantire un “nuovo arenile” ai salernitani

L’estate si sta avvicinando sempre di più e per questo a Salerno vogliono farsi trovare pronti per affrontare al meglio la fase più calda dell’anno. D’altronde tra residenti e turisti in arrivo, la città e le zone limitrofe dovranno rispondere a molteplici esigenze.

Per questo come riporta salernonotizie.it sono in corso i lavori di ripascimento nel perimetro del lungomare compreso tra Torrione e Pastena. L’amministrazione ha come obiettivo quello di finire in tempo prima che inizi la stagione calda.

La bonifica è iniziata già da qualche tempo. I mezzi dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto stanno lavorando in maniera minuziosa sotto gli occhi dei passanti, che tra curiosità e si soddisfazione si fermano ad “ispezionare”.

A strettissimo giro però inizierà la fase finale, quella in cui bisognerà dare quell’accelerata volta a garantire la conclusione delle attività nei tempi prestabiliti e senza alcun tipo di sorpresa in negativo.

L’intensificazione dei lavori volti a completare l’opera

Andando nel dettaglio, dalle prossime settimane arriveranno ulteriori uomini e macchinari che congiuntamente dovranno dare sistemare la nuova sabbia e dare così una bella ondata di novità al turismo locale.

D’altronde adesso che c’è anche un importante aeroporto in città arrivano molti più turisti dalle altre parti d’Europa e ciò ovviamente e sia un motivo di vanto che un onere a cui dover adempiere nel migliore dei modi.

Spiaggia (Pexels) - salernosera.it (1) (1)
Spiaggia (Pexels) – salernosera.it

La specifica da parte della direttrice dei lavori

In merito alla situazione del ripascimento della suddetta spiaggia si è espressa la direttrice dei lavori Maria Giordano. Quest’ultima ha spiegato per filo e per segno quali saranno i benefici che lascerà in dote questo cambiamento. “Entro l’estate e condizioni atmosferiche permettendo – ha sottolineato la Giordanola spiaggia che sarà larga dai 60 agli 80 metri dovrebbe arrivare a coprire la zona antistante il lido Aurora, secondo il cronoprogramma consegnato dall’impresa”.

Tutto secondo i piani quindi. Allo stato attuale non sembrano esserci particolari impedimenti che possano far pensare a possibili ritardi. Solitamente in questi casi uno dei principali ostacoli è rappresentato dalla burocrazia, che in generale in Italia è spesso un freno per qualsiasi genere di innovazione. Nulla di tutto ciò in questo caso. Si va a ritmi spediti, perché Salerno ora più che mai è entrata a far parte dell’élite del turismo nazionale ed internazionale.