Salernitana, ultime due giornate di Serie B in contemporanea: gli impegni dei granata

La Lega Serie B ha stabilito che le ultime due giornate della stagione regolare di giocheranno completamente in contemporanea
Decisione importante da parte della Lega Serie B, che ha decretato che le ultime due giornate del torneo cadetto si giocheranno tutte al medesimo orario. L’obiettivo è quello di rendere le varie volate più regolari possibili.
D’altronde ci si gioca tutto. Tra chi punta all’Olimpo del calcio e chi invece alla sopravvivenza i punti saranno pesantissimi e giocare nello stesso momento delle dirette concorrenti è di gran lunga più equo.
Ovviamente il principio è valido anche per la Salernitana di mister Roberto Breda, che presumibilmente si giocherà la salvezza fino all’ultimo dopo aver tribolato praticamente per tutto il campionato.
Quindi, in base a quanto si apprende da salernitananews.it, domenica 4 maggio 2025 tutti in campo alle ore 15:00 tranne Cremonese-Sassuolo, che si giocherà alle 19:30 su richiesta della Prefettura locale per evitare la concomitanza con un altro evento sportivo previsto in città.
Gli impegni della Salernitana nelle ultime giornate di campionato
La Salernitana nella circostanza se la vedrà con il Mantova all’Arechi in quello che presumibilmente sarà un vero e proprio dentro fuori per la sopravvivenza. L’ultima giornata è invece in programma venerdì 9 maggio 2025. Tutte le 20 compagini di B scenderanno in campo alle ore 20:30.
Per la Bersagliera è in programma l’affascinante sfida contro la Sampdoria. Anche in questo caso a meno di clamorosi cambi di passo nelle prossime partite le due compagini si scontreranno per consolidare la categoria.

La corsa salvezza sempre più ardua
Resta comunque un interrogativo. La Lega infatti ha diramato un comunicato che lascia aperte a delle possibili variazioni corso d’opera. Eccolo nel dettaglio. “La Lega B ha comunicato di poter valutare eventuali variazioni di giorno e/o orario per alcune delle gare della giornata, ove non si rendesse necessaria, ai fini della classifica, la contestualità di tutte le partite”.
Dunque le partite di squadre che hanno già centrato i loro obiettivi o che non sono più matematicamente in corsa per poterlo fare potrebbero giocarsi in slot differenti. Questo aspetto però al momento non è calcolabile visto che mancano ancora cinque partite prima delle ultime due sfide della regular season. A prescindere per la Salernitana si preannuncia un finale rovente in cui non sono più ammessi passi falsi. La salvezza resta vicina nonostante il ko casalingo col Palermo, ma di fatto il credito è giunto al termine. Servono dei risultati pesanti per poter evitare il doppio salto all’indietro.