In Campania c’è la NUOVA SAINT-TROPEZ | C’è un porticciolo elegante e un mare stupendo, un sogno ad occhi aperti

In Campania la nuova Saint-Tropez con il porto elegante e un mare veramente stupendo, sono molti i famosissimi che vogliono avervi accesso.
Ci piace vedere la Campania come la regione dove la bellezza la fa da padrone, una sorta di gioielleria a cielo aperto, dove i diamanti più preziosi sono i piccoli borghi che si alterano sul territorio. Luoghi che sono in grado di conquistare il cuore dei viaggiatori, fin dal primo incontro.
Questa volta ci fermeremo in un borgo marinaro, con un fascino unico, incorniciato con un elegante porticciolo che sembra una vera cartolina. Qui la vita sembra scorrere a una velocità completamente differente, come succede a molti dei centri marini di questa regione.
Perché la Campania di bellezze ne ha veramente tante, ma nessuna è come questo luogo da sogno.
Nel corso degli anni sono stati tanti coloro che hanno ceduto a cotanto fascino, un po’ come succede a Saint-Tropez in Francia, forse uno dei luoghi più particolari dell’intera Europa.
Qui spiagge da sogno e un porto da jet-set
Quello di cui si sta parlando è un vero gioiello nel bel mezzo delle spiagge campane, una della più belle dalla regione, con un mare turchese e la sabbia estremamente fine. Qui la spiaggia è un’autentica oasi di tranquillità, con aree libere e altre attrezzate, per riuscire a soddisfare qualunque richiesta. Un luogo perfetto per chi non rinuncia al relax ma nemmeno a qualche escursione nei luoghi selvaggi.
Il porticciolo, di grande fascino, è sicuramente il luogo maggiormente di spicco della zona. In passato era solo un punto fi approdo per i pescatori, ora il vero baricentro della movida del posto, tra locali chic e ristoranti che offrono una visione veramente unica del luogo.

Il gioiello del Cilento
Le strette viuzze che vanno al porto, danno il benvenuto ad Acciaroli, un vero gioiello del Cilento. Proprio in questo posto è possibile ammirare i segni di una storia millenaria, che si intreccia al fascino della natura che rivela tutta l’ospitalità della popolazione di questo luogo. Quella che qui si apre è una località veramente incantevole, che prende il nome di Acciaroli, borgo marinaro che fa parte del comune di Pollica.
Si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e le sue spiagge sono Bandiera Blu. La particolarità del luogo sta nella longevità degli abitanti che ha attirato l’attenzione degli esperti dell’Università della California. Insomma un luogo imperdibile in quella che è la regione Campania.