Salernitana, la società dà ancora fiducia a Breda: è lui l’uomo designato per la salvezza

La dirigenza granata per ora ha deciso di confermare il suo allenatore e di continuare ad affidargli il compito di confermare la categoria
Il momento in casa Salernitana è decisamente delicato. La sconfitta casalinga patita contro il Palermo non ha permesso alla formazione di granata di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Per questo la società si era presa un momento per riflettere e valutare sul da farsi. Il presidente Iervolino, l’amministratore delegato Milan, il direttore sportivo Valentini si sono confrontati per capire se proseguire o meno con Breda.
Il tecnico trevigiano dal canto suo come riportato da salernitananews.it non ha pensato minimamente all’ipotesi dimissioni. Vuole proseguire la sua missione e condurre la compagine campana alla salvezza in Serie B.
I dirigenti hanno analizzato anche insieme a lui gli aspetti che non vanno, così da cercare di venire fuori da una situazione che così com’è non è più sostenibile. Serve un sussulto per cercare di invertire la rotta e raggiungere quanto meno la zona playout.
Il possibile ritorno di Martusciello
Tra le ipotesi che si erano prospettate c’era anche quella di affidarsi nuovamente a Martusciello. Il tecnico di Ischia di fatto è ancora sotto contratto con la Bersagliera, ragion per cui può essere richiamato in qualsiasi momento.
Ad inizio anno però non è riuscito ad incidere e per questo era stato esonerato a novembre. Al suo posto arrivò Colantuono con cui di fatto non c’è mai stata una vera e propria alchimia. Breda era quell’ultima spiaggia che nell’immaginario societario poteva realmente dare quella sterzata. Ed invece il trend negativo prosegue ad oltranza.

Missione derby contro la Juve Stabia
Lo spogliatoio però è più che mai con lui e anche la dirigenza ha potuto appurare ciò. Dunque avanti insieme e più uniti che mai. Ormai non si può più guardare il calendario, si deve vincere e basta. Non ci sono più scuse. Si parte dalla prossima partita in casa della Juve Stabia.
Un derby campano di fuoco se si considera che la squadra di Guido Pagliuca si sta giocando concretamente le proprie possibilità di centrare un piazzamento playoff. Un vero e proprio paradosso se si pensa a ciò che hanno speso le due squadre quest’anno. Le vespe con oculatezza sono riuscite ad allestire una squadra di tutto rispetto e con giocatori di prospettiva. A Salerno dove le uscite sono state ingenti invece aleggia l’incubo della Serie C.