Home » Salerno, arrestato per furto in casa: colpisce alla testa all’inquilina e porta via un bel gruzzoletto

Salerno, arrestato per furto in casa: colpisce alla testa all’inquilina e porta via un bel gruzzoletto

Ladro in appartamento (Corporate+) - salernosera.it
Ladro in appartamento (Corporate+) – salernosera.it

Il responsabile della rapina è stato arrestato dai Carabinieri su ordinanza del Gip del Tribunale di Salerno richiesta della Procura

I furti a Salerno e nell’intera provincia sembrano non voler diminuire mai. Anzi, praticamente ogni giorno si aggiungono dei nuovi incresciosi episodi, che non fanno altro che seminare il panico tra la popolazione.

Uno avvenimenti più recenti riguarda proprio il capoluogo, dove un uomo di origini tunisine si sarebbe introdotto in casa di una donna aggredendola e poi derubandola. Ad onor del vero però i fatti risalgono a febbraio, ma l’arresto è stato convalidato proprio in questi giorni.

Come riporta salernotoday.it il ladro dopo essere entrato nell’abitazione della malcapitata vittima l’avrebbe prima colpita alla testa e una volta messa fuorigioco si sarebbe poi appropriato di circa 1.000 euro in contanti.

L’arresto è stato effettuato dai carabinieri della stazione Duomo, i quali hanno eseguito l’ordinanza applicativa della custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura.

L’arresto dell’uomo e i possibili risvolti

Questi però sono solo i primi riscontri in merito al caso. Le accuse saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle prossime fasi del procedimento come previsto dalla prassi in materia. Chiaramente la posizione dell’uomo al momento è critica.

Bisognerà capire anche quale sarà la deposizione delle vittima in merito a tutto e vedere cosa ricorderà di questo tragico momento in cui probabilmente anche a causa delle percosse subite non sarà sempre stata lucidissima.

Carabinieri (Pixabay) - salernosera.it
Carabinieri (Pixabay) – salernosera.it

Gli ultimi furti analoghi avvenuti nel salernitano

Un altro comune dove l’allerta è sempre piuttosto alta è Battipaglia. Proprio di recente un malvivente ha provato a mettere a segno un colpo in pieno giorno per poi darsi alla fuga. Mentre scappava ha strattonato tre dipendenti che hanno cercato disperatamente di fermarlo. Il teatro dell’accaduto è il supermercato Madaio & Madaio situato nella sopracitata località della provincia salernitana.

L’escalation furtiva però non finisce qui. Poco distante, nella vicina Eboli si è verificata addirittura una rapina in farmacia. Ad agire un ladro di appena 22 anni con il volto coperto ed armato di pistola a salve modificata. Si è fatto consegnare circa 260 euro, che di fatto era il primo incasso della giornata. Poi non contento ha esploso un colpo in aria per spaventare i presenti e poi darsela a gambe. Insomma, se le premesse dei primi mesi del 2025 sono queste non c’è da sperare in nulla di positivo per il prosieguo.